Articoli presi da Non sprecare:Tagliatelle ai funghi- la ricetta classica e in versione vegan

fonte:http://www.nonsprecare.it/ricetta-tagliatelle-funghi?utm_campaign=Newsatme&utm_content=Tagliatelle%2Bai%2Bfunghi%3A%2Bla%2Bricetta%2Bclassica%2Be%2Bin%2Bversione%2Bvegan&utm_medium=news%40me&utm_source=mail%2Balert

Un piatto delizioso, semplice e veloce da preparare, anche in versione vegan.
Delizia tipicamente autunnale, le tagliatelle ai funghi sono un piatto molto gustoso e semplice da preparare. Approfittatene per prepararlo soprattutto se vivete in una zona di montagna e conoscete bene le diverse varietà di funghi: potete andare personalmente alla loro ricerca o comprare quelli freschi raccolti sul posto. Nel primo caso però ricordate di far controllare sempre i funghi raccolti presso gli Ispettorati Micologici delle ASL, alcuni possono essere velenosi.
INGREDIENTI (per 4 persone)
400 gr di tagliatelle all’uovo
500 gr di funghi
Olio extravergine d’oliva (quanto basta)
Prezzemolo
Uno spicchio d’aglio
Sale (quanto basta)

PREPARAZIONE
– Pulite bene i funghi e poi tagliateli a fettine non troppo sottili.
– Versate alcuni cucchiai di olio in una padella, aggiungete anche lo spicchio d’aglio, fate rosolare e poi aggiungete i funghi e fate cuocere per circa 8-9 minuti. Non appena notate che i funghi sono quasi cotti, aggiungete anche il sale e il prezzemolo e poi spegnete il fuoco.
– Fate cuocere la pasta e quando pronta scolatela e versatela nella padella dei funghi in modo da far amalgamare bene i due ingredienti. Ricordate di conservare un bicchiere di acqua di cottura della pasta in modo da utilizzarla in caso di necessità se le tagliatelle risultano troppo asciutte. Otterrete così la giusta cremosità.
– Servite le tagliatelle ai funghi aggiungendo un pizzico di prezzemolo tritato.

Per la versione vegan della ricetta, scegliete le tagliatelle senza uova oppure preparatele in casa secondo la nostra ricetta.
categoria-non-sprecare-grande-dentro-articolo

firma-liala-2

8 Visite totali, 1 visite odierne

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]