Arrosto di lonza con mele renette

Auguri a tutte le donne!!!

Quando si tratta di organizzare, non sono molto brava specie se è una avvenimento a cui non si è mai assistito prima, per noi infatti è la prima volta e nella nostra famiglia lei sarà la prima in assoluto!!!
Ormai mancano solo pochi giorni e siamo tutti un po’ in ansia, lunedì sta arrivando e io sono molto indietro con i preparativi!!!
Ieri a gran richiesta ho cucinato di nuovo l’arrosto di lonza e questa volta ho usato le mele renette…
La lonza con le mele era l’unica che mancava all’appello, ormai avevo utilizzato tutta la frutta che ho avuto a disposizione durante l’inverno, ho lasciato questa preparazione per ultima perché è la più conosciuta e la più rinomata.
Questo arrosto alle mele si prepara velocemente e con pochi ingredienti è gustoso, saporito e molto appetitoso.





Ingredienti:

800 gr di lonza di maiale
1 cipolla
3 mele renette
1 bicchiere di aceto bianco
olio di oliva
sale e pepe

Procedimento:

Adagiate la carne in un recipiente con la cipolla tagliata a rondelle e un bicchiere di aceto bianco, rigirandola ogni tanto e lasciatela marinare per circa 10 ore.
Togliete la carne dalla marinata, mettetela in una casseruola con un filo di olio e rosolatela da tutte le parti per sigillare bene la lonza.
Ora mettetela in una taglia da forno, cospargetela con la cipolla della marinata e una mela tagliata a tocchetti, salate e pepate, quindi conditela con 5 – 6 cucchiai di olio.
Coprite la teglia con un foglio di carta da forno bagnata e strizzata e un foglio di alluminio e infornatela coperta a 180 gradi modalità ventilato per 45 minuti.
Rigirate la carne ogni 15 – 20 minuti.
Trascorso questo tempo togliete la copertura, aggiungete le altre due mele tagliate a tocchetti e un piccolo mestolo di brodo e lasciate fino a completa rosolatura circa 15 – 20 minuti,  sempre a 180 gradi.
Servite l’arrosto tagliato a fette con la salsa di mele, dopo averlo lasciato raffreddare per una decina di minuti.

Vino rosso: secco e fruttato

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]