Anguria croccante

L’anguria croccante è una torta che ho realizzato in questi giorni di semplicissima preparazione e molto golosa. Vi serviranno pochissimi ingredienti e in pochissimi minuti avrete preparato una torta davvero buona. Si tratta di una semplicissima torta di riso soffiato e marshmallows bianchi, che ho trasformato in una bella fetta di anguria con un pò di colorante e i dovuti accorgimenti.

L’idea mi è venuta sbirciando un sito straniero sul web e quando l’ho vista me ne sono innamorata al punto che ho dovuto prepararla immediatamente. Per altro posso dirvi che alla mia famiglia è piaciuta moltissimo e mi hanno chiesto di rifarla, magari cambiando forma e creare un altro frutto o un altro oggetto.

L’impasto che si viene a creare fra marshmallows e riso soffiato è spesso utilizzato in pasticceria per le creazioni di cake design e quindi per fare oggetti e forme di ogni genere e tipo. In inglese prende il nome di “rice krispies treats“.

Anguria croccante verticale

Anguria croccante

Ingrediente

200 g. di riso soffiato;

360 g. di di marshmallows bianchi;

6 cucchiai di burro;

Colorante verde q.b.

Colorante rosso q.b.

Gocce di cioccolato q.b.

Preparazione

In una ciotola versare 100 g. di riso soffiato e nel frattempo sciogliete 180 g. di marshmallows insieme a 3 cucchiai di burro al microonde per 2 minuti. Mescolate per bene il composto con una spatola imburrata e aggiungete il colorante verde a gocce o in polvere secondo il tipo che vorrete utilizzare.

Versate il composto di marshmallows e burro verde nella ciotola con il riso soffiato e mescolate bene con una spatola imburrata fino ad ottenere un composto dal colore uniforme. Foderare uno stampo di 24 centimetri di carta forno e quando il composto è ancora caldo versarlo nello stampo e cercare di schiacciarlo verso i bordi in modo da formare un anello che sarà il bordo della nostra fetta di anguria.

Ricordate che dovrà essere spesso almeno 2 centimetri. Se volete realizzare due fette più piccole, utilizzate due stampi più piccoli e realizzate uno spessore di circa 1 centimetro. Eseguite questo lavoro con le mani leggermente imburrate in modo che non vi si attacchi alle mani. Ora dedicatevi alla preparazione del composto rosso.

Ripetete gli stessi passaggi che avete fatto per la preparazione del composto verde, quindi sciogliete i restanti 180 g. di marshmallows con 3 cucchiai di burro al microonde per 2 minuti circa. Nel frattempo versate i rimanenti 100 g. di riso soffiato in un’altra ciotola, quando i marshmallows saranno ben sciolti aggiungere il colorante rosso e mescolare molto bene in modo da ottenere un colore uniforme.

Quando è ancora caldo versatelo al centro e schiacciatelo per bene in modo da formare il cuore della fetta d’anguria. Aiutatevi sempre con una spatola imburrata per riuscire a stendere al meglio il composto. A questo punto aggiungere qualche goccia di cioccolato al centro in modo da formare i semini dell’anguria, dopodichè ponete la torta così completa in frigo a raffreddare per almeno 1 ora.

Trascorso il tempo di riposo, sformarla dallo stampo e servirla l’anguria croccante in fette.

Anguria croccante orizzontale

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]