Andrea Pirlo presenta i suoi vini

Il mondo del vino da diversi anni ha conquistato anche Andrea Pirlo, ex calciatore, campione del Mondo 2006, grande interprete nelle maggiori squadre italiane, Milan, Inter e Juventus, da poco ha presentato a Milano i vini della sua cantina.

La passione di Pirlo per questo mondo nasce diversi anni fa, nel 2007 acquista una tenuta accanto alla casa del padre, in una frazione di Flero di cui è originario (Brescia), ristruttura la cascina, rimette in sesto il terreno e si dedica alle vigne aiutato dalla famiglia.

Si tratta di un progetto volto a valorizzare il territorio, a far conoscere il luogo dove è nato con una particolare cura e attenzione nei confronti dell’ambiente, l’intento è produrre vino buono in modo sostenibile, utilizzando le più moderne tecnologie  nel totale rispetto della natura.

L’azienda vinicola si chiama Pratum Coller, basata su una produzione eco-sostenibile, il vino viene prodotto senza forzature mantenendo tutte le proprietà organolettiche dell’uva, in totale armonia con la natura e la tradizione, questo è un aspetto fondamentale che caratterizza l’attività.

La famiglia Pirlo infatti vuole da un lato valorizzare la natura, nella sua semplicità, dall’altro lato stimolare l’incontro fra il territorio e chi lo abita, un territorio ricco di storia, tradizioni e sapori tramandati nei secoli da generazioni.

I vini presentati a Milano al Just Cavalli sono due, un rosso Arduo 2016 e un bianco Nitor 2016, la serata prevedeva una cena con un menu pensato ad hoc in abbinamento alle due etichette proposte da Pirlo.

Altre etichette fanno parte della produzione vinicola della cantina, un rosato Eos Alba ottenuto da uve Sangiovese, Barbara e Marzemino, un rosso Redeo uve Sangiovese, Barbera, Marzemino e Merlot e uno spumante Fl’ur che richiama il nome del paese natale di Pirlo, Flero.

Per informazioni dettagliate sulla cantina e i vini consultate il sito  Pratum Coller.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]