Amo Essere Biologico: la nuova linea di prodotti Eurospin

Oggi più che mai si presta attenzione a ciò che si consuma e a cosa si mette dentro al carrello della spesa. Non credete possa essere un gesto doppiamente premuroso quello di acquistare i comuni generi alimentari per la propria famiglia sapendo di fare del bene per se stessi e per il pianeta che ci circonda?

Parlando di consumi in termini di statistiche ho letto che nel 2016 le vendite di prodotti biologici hanno raggiunto i 3 miliardi di euro, con una crescita del 14% rispetto l’anno precedente, mostrando una maggiore attenzione del consumatore italiano per i prodotti biologici in campo alimentare ma anche in campo cosmetico. 
Questo trend dimostra che quella dei consumatori biologici non è più una nicchia e non stiamo parlando di mode alimentari del momento: il 47% delle famiglie italiane consuma bio almeno una volta alla settimana.
Uno studio della Newcastle University ha evidenziato come nei prodotti biologici le concentrazioni di antiossidanti sono dal 18% al 69% in più rispetto ai cibi trattati chimicamente. Se è vero che sappiamo molto poco sugli effetti sul lungo periodo del cibo con pesticidi sintetici (semplici e combinati), abbiamo la sicurezza che il consumo di alimenti biologici riduce l’esposizione e i rischi associati.
NOTE: Dati raccolti dal “Greenpeace-Japan-Study of the Effect of Nutrition Change on the Pesticide Exposure of Consumers”.
Amo Essere Biologico caratterizzata da un logo a forma di cuore di colore verde è la linea di prodotti provenienti da agricoltura biologica distribuita da Eurospin, il più grande discount italiano nato nel 1993 con ad oggi oltre 1100 punti vendita in Italia e Slovenia.
L’offerta di prodotti proposti dal noto gruppo dedicato ad una SPesa INtelligente si è notevolmente arricchita negli anni con un assortimento di prodotti di sempre maggior qualità e convenienza e in continua evoluzione allineandosi alle esigenze e tendenze del mercato attuale.
Ultima new entry in casa Eurospin è proprio la linea completamente bio “Amo Essere Biologico” che arriva appena dopo la precedente, la linea vegana “Veg Fior di Natura”.
Una ventina circa le specialità 100% bio proposte certificate secondo le norme europee e prodotte nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente, senza l’uso di pesticidi, fitofarmaci e OGM e a costi decisamente contenuti. La selezione comprende ortofrutta e altri prodotti per ogni momento della giornata come banane, frollini integrali ai 5 cereali, cioccolato fondente 70%, farina tipo “00”, spaghetti e fusilli trafilati al bronzo, trucioli e gallette al kamut, bevanda all’avena e latte intero, olio extravergine di oliva, pan bauletto al kamut, passata di pomodoro, spaghetti e penne rigate di farro, riso ribe fino, uova fresche che provengono da galline alimentate naturalmente, tofu al naturale, tortine di farro, yogurt bianco magro e intero e yogurt intero al mirtillo e lampone.
Qui potete visionare nello specifico i prodotti con indicate le quantità all’interno delle confezioni e il prezzo di vendita, tutto decisamente alla massima convenienza per poter essere accessibile a tutte le tasche.
Sul sito troverete inoltre tanti utilissimi e preziosissimi consigli oltre ad acclamate ricette proposte da 4 validissimi testimonial: dalla nutrizionista Manuela Mapelli allo chef Maurizio Rosazza Prin, medaglia d’argento in una delle precedenti edizioni di Masterchef Italia; dal personal trainer Roberto Nava alla green blogger Simona Falasca nonchè direttore responsabile ed editoriale di greenMe.it. Ognuno di loro, attraverso i canali social, sarà a disposizione per dialogare direttamente con tutti noi e chiarire ogni nostra perplessità su queste tematiche.

Amo Essere Biologico è per un’alimentazione sana ed equilibrata dedicata a chi è sensibile al tema della salvaguardia delle risorse naturali, nel pieno rispetto della biodiversità, del benessere animale e dello sviluppo rurale.
Scegliere bio è un gesto d’amore alimentare fatto per il nostro benessere di oggi e di domani.
E con tutte queste buonissime novità alimentari salutari e genuine io mi sto già organizzando per realizzare delle ricette naturalmente sostenibili. Stay tuned!
#amoesserebiologico #eurospin #spesaintelligente

Francesca Maria
♥♥♥

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]