Alimenti ipocalorici: proprietà e benefici del cavolfiore

Vuoi dimagrire? Scegli cibi sani e ipocalorici, che ti faranno perdere peso ma senza mettere a rischio la tua salute.  Il cavolfiore è un ottimo alleato per ritrovare la forma fisica, ma anche per il benessere di colon, stomaco e fegato.

Lo sapevi che il cavolfiore, oltre a contenere pochissime calorie, è utile per drenare i liquidi e riduce il rischio di ammalarsi di cancro al colon?
Scopriamo insieme i benefici che questo ortaggio può avere per la tua salute e per la tua linea.
Per dimagrire, non serve ricorrere a diete lampo, dell’ultimo minuto, e drastiche. Non solo tutto questo, infatti, è assolutamente sbagliato; ma è anche rischioso per la nostra salute. Ritrovare il peso forma è importante per migliorare non solo il nostro aspetto estetico ma soprattutto per vivere meglio e in salute. Ed è proprio per questo che è importante farlo nel modo giusto. Come?
Innanzitutto, bisogna modificare quelle abitudini quotidiane che possono essere sbagliate e, quindi, compromettere il nostro rapporto con la bilancia e danneggiare la nostra salute. Uno stile di vita corretto, deve accompagnarci anche a tavola. È per questo che è bene conoscere le proprietà di quei cibi “amici” che non solo ci aiuteranno a perdere peso in modo sano ma che, per di più, fanno bene per la nostra salute e anche per prevenire il rischio di malattie.

Tra i cibi ipocalorici “alleati” per la nostra salute e che ci aiuteranno a perdere peso senza rischi, c’è sicuramente il cavolfiore.

Calorie del cavolfiore
Con sole 25 kcal per 100 grammi, oltre ad essere un alimento ipocalorico è anche in grado di farci sentire sazi dopo pochi bocconi riducendo così il senso di fame. Inoltre, si tratta di un ortaggio molto utile anche per drenare i liquidi. E questi sono alcuni dei motivi per cui è spesso inserito anche nelle diete ipocaloriche e drenanti consigliateci dagli specialisti. Ma non solo. Il cavolfiore ha anche molte altre proprietà che conferiscono degli utili benefici per il nostro corpo ed il nostro organismo. Questo ortaggio infatti è un valido alleato nella prevenzione del rischio di malattie come il cancro al colon, allo stomaco e al fegato.

Per mangiare questo cibo che si presta bene alla preparazione di una gran varietà di piatti, potrete sbizzarrirvi con la vostra fantasia. Attenzione però al tipo di cottura scelta e al condimento, soprattutto se lo scopo è quello di buttar giù qualche chilo e di mangiare in modo sano.

È molto importante riuscire ad inserire nella propria dieta questo tipo di cibi, che sapranno in grado di regalarti un senso di sazietà senza però avere tantissime calorie e perciò, sarà possibile organizzare un bel pranzetto senza appesantirsi. Insomma, non resta da fare altro che scegliere cibi giusti ed arricchire la propria dieta con degli elementi, che saranno in grado di migliorarti da un punto di vista della salute, ma anche per quanto concerne un calcolo delle calorie che non devono mai andare oltre, perché altrimenti si rischia di sforare e di peggiorare, da un punto di vista fisico. Il cavolfiore sicuramente risponderà alle nostre esigenze.

L’articolo Alimenti ipocalorici: proprietà e benefici del cavolfiore sembra essere il primo su Diete per Dimagrire.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]