Alberi di Natale di pasta sfoglia

Alberi di Natale di pasta sfogliaGli alberi di Natale di pasta sfoglia sono dei piccoli e sfiziosi alberelli fatti con delle strisce di pasta sfoglia e salame (pancetta coppata o prosciutto cotto), che vengono intrecciate e fissate con uno stecchino, in maniera tale da assumere la sagoma di un albero di Natale. Un’idea carina e simpatica da sfruttare in occasione delle prossime feste di Natale.

Gli alberi di Natale di pasta sfoglia si tengono in piedi con un pezzetto di formaggio (prosciutto o quello che preferite) e possono essere utilizzati anche come segnaposto. Affiancateli con un bigliettino nominativo che indicherà il posto di ogni commensale, qualche altra decorazione a tema e la vostra tavolata di Natale non avrà eguali.

Gli alberi di Natale di pasta sfoglia sono l’idea vincente per servire un antipasto personale, bello da vedere e sicuramente molto gustoso da mangiare. Poche mosse e la vostra tavola sarà strepitosamente imbandita a festa. Se anche voi amate le ricette semplici e veloci sicuramente apprezzerete questa bellissima proposta!

Leggi anche come fare le  Stelline di sfoglia alla Nutella

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.