Al fianco di Biscotti di Leo per #AllOrangoIoCiTengo

Sapete che amo le cose buone, e sapete che ancor di più amo le cose che sono doppiamente buone!!
Oggi voglio parlarvi proprio di un progetto davvero buono di un’azienda di biscotti nata ad Altamura due secoli fa, addirittura prima dell’unità d’Italia!

Da un mese a questa parte e fino al 1 ottobre 2017, l’azienda Di Leo Pietro spa ha deciso di dare il proprio sostegno economico all’iniziativa “All’orango io ci tengo“, un progetto di salvaguardia ambientale a fianco forPlanet, ONLUS ed in collaborazione con Sumatran Orangutan Society (SOS), destinando l’1% del ricavato della vendita dei biscotti della linea Fattincasa (fino a un massimo di 50.000€).

L’iniziativa vedrà protagonista l’isola di Sumatra, in Indonesia, e si prefigge il raggiungimento di alcuni importanti traguardi per contrastare l’estinzione dei dolcissimi Orangutan.

Il primo step prevede la reintroduzione in natura di 15 oranghi salvati e riabilitati. Nonostante sia illegale il loro ferimento, uccisione o cattura e sia proibito avere un Orango come animale domestico, queste pratiche sono purtroppo all’ordine del giorno nell’isola di Sumatra. Come se tutto ciò non bastasse,  la deforestazione di cui è oggetto il loro habitat naturale li sta ponendo seriamente a riischio di estinzione. Con l’acquisto dei biscotti Di Leo, potrai contribuire al salvataggio, alla riabilitazione e alla reintroduzione nel loro naturale habitat di 15 orangutan di Sumatra: l’azienda si propone infatti di acquistare i mezzi necessari al trasporto degli animali e degli operatori locali necessari a gestire il punto di liberazione e a seguirli ogni giorno nella foresta (si tratta di ben 12 persone!!).

Per reintrodurre i poveri Orango nel loro habitat è necessario preservarlo e recuperarlo. 1000 è il numero di alberi che saranno piantumati dalla Sumatran Orangutan Society che gestisce da oltre 12 anni i progetti di riforestazione nell’isola creando gruppi di persone locali che possano insieme gestire i vivai e ripristinare man mano le aree forestali maggiormente devastate.

L’ultimo punto prevede il mantenimento nel lungo periodo delle foreste pluviali primarie di Sumatra. L’obbiettivo è quello di sviluppare e attuare una strategia di tutela dell’habitat sensibilizzando anche il governo indonesiano sil tema del finanziamento dei progetti di conservazione.

Questo meraviglioso progetto non è una novità per un’azienda che già
3. Favorire la conservazione a lungo termine delle foreste pluviali primarie di Sumatra. Con il contributo della Di Leo saranno sviluppate e attuate strategie di tutela a lungo termine degli habitat degli orangutan a Sumatra. In particolare: sviluppo di raccomandazioni al governo indonesiano in tema di opportunità di finanziamento dei progetti di conservazione finalizzati alla tutela efficace e a lungo termine dell’ecosistema Leuser e lancio di una campagna internazionale contro un progetto di sviluppo di dighe che minaccia di distruggere l’habitat naturale per una popolazione di 400 orangutan. Il sostegno di questa iniziativa conferma ancora una volta l’impegno della Di Leo per la sostenibilità ambientale. Ultimamente è scattata la “moda” dell “senza olio di palma”: sappiate che Di Leo si discostò dall’utilizzo di questo grasso ben 25 anni fa dichiarando la propria scelta in tal senso sia sulle confezioni, sia negli spot tv!

allorangoiocitengo

E tu come puoi contribuire e sostenere il progetto di Di Leo, forPlanet, ONLUS e Sumatran Orangutan Society (SOS)? Molto semplicemente!!! Puoi andare sul sito dedicato all’iniziativa ed acquistare per poco più di 17€ 6 confezioni di Biscotti della linea Fattincasa di Di Leo (spese di spedizione incluse!)

Riceverai inoltre maglietta e cappellino per urlare anche tu #AllOrangoIoCiTengo!

 

 

Regolamento

Buzzoole

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]