Afternoon tea, o tè del pomeriggio, a modo mio per #71 Mtchallenge

Questo mese, per Mtchallenge seguiamo l’antica tradizione inglese dell’ Afternoon Tea, o tè del pomeriggio, letto in italiano, a cui ci ha avvicinato Valeria Caracciolo, dal blog Murzillo Saporito vincitrice nel mese di febbraio con la prova dell’affumicatura.

Devo essere sincera, il tè alle 17 non lo bevo e, purtroppo, da un po’ di anni, mi sono dovuta dimenticare del mio adorato darjeeling. Il te nero non lo reggo più, o meglio, il mio stomaco non lo regge più… ma io bevo tè di altro genere. Generalmente me ne faccio circa 1,5 lt al giorno tenendolo in un thermos, perché deve essere caldo.

Per questa occasione vi voglio far conoscere un tè particolare, una miscela di foglie Moringa e fiori di Crisantemo cinese… Ha un sapore fresco, disseta, non allappa ed è l’ideale per tutte le ore del giorno perché completamente privo di teina.

La Moringa oleifera è chiamata anche “l’albero miracoloso” ed ha un infinito elenco di proprietà benefiche: vi basti sapere che ha 8 volte il potassio contenuto nelle banane, ma non appesantisce ed è un toccasana per la digestione al contrario di queste ultime ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]