A Palermo una serata dedicata ai panini gourmet

Palermitani e non, magari anche turisti trattandosi di un week end di festa, se il 29 aprile vi trovate a Palermo non potete perdervi la serata all’insegna di panini gourmet ideata  dallo chef stellato Tony Lo Coco con due colleghi Pino Cuttaia e Nino Graziano.

A Palermo Unetto la panineria gourmet di chef Lo Coco  è un’istituzione, la conoscono tutti per i panini farciti con formaggi e salumi provenienti da tutta Italia e dal Mondo accompagnati con vini e birre artigianali, il 29 aprile lo che stellato ha organizzato una serata speciale con il panino protagonista.

Chef Lo Coco, insieme a Pino Cuttaia, due stelle Michelin e Nino Graziano, anch’esso due stelle Michelin, prepareranno tre panini gourmet ognuno secondo il suo stile, la propria visione, con i migliori ingredienti, tre versioni inedite che esalteranno i sapori di Sicilia.

Secondo Lo Coco il panino è un cibo nobile che permette di sperimentare, creare abbinamenti magari con ingredienti apparentemente distanti fra di loro, un terreno dove valorizzare sapori, profumi, colori creando un piatto di alta qualità dove si fondono il cremoso, il croccante, il dolce.

Chef Lo Coco ha creato dei panini dedicati ad alcuni colleghi che si possono gustare da Unetto, il Moreno con tonno, stracciatella, buccia di limone omaggio a Moreno Cedroni, il Norbert per Norbert Niederkofer con baccalà, chorizo, peperoni e cipolla di Tropea,  per Heinz Beck taleggio, misticanza e pancetta.

Il costo della serata è di 60 euro, per info chiamare il numero 091 900982.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]