A Mantova Food & Science

Mantova si prepara ad ospitare il Food & Science Festival dal 18 al 20 maggio una tre giorni interamente dedicata a raccontare e approfondire tematiche legate alla produzione e al consumo del cibo in maniera accessibile a tutti.

Si tratta di un evento di divulgazione scientifica di rilievo nazionale rivolto a tutti, esperti, appassionati, grandi, piccini, addetti ai lavori, tre giorni di dibattiti, incontri, momenti di apprendimento e divertimento.

Un evento unico nel suo genere che vuole rispondere alle tante domande in tema di alimentazione, sfide future, filiera agroalimentare, storie di produttori, tanti gli appuntamenti sparsi per la città di Mantova, ospitati in parchi, piazze, cinema, teatri, una chiesa.

I protagonisti sono veramente tanti così come gli argomenti, dalle stagionature del Parmigiano Reggiano al mais in Italia, dal binomio pane e sport al food design e ancora nuovi modelli di produzione e consumo, la nutrigenetica, l’orto, gli OGM, il luppolo, il pane e i grani, le origine scientifiche dell’agricoltura, i bisogni dei consumatori e tanto tanto altro.

Un evento che coinvolge molti attori, in primis la città di Mantova poi Confagricoltura, Regione Lombardia, il Ministero dell’Ambiente, il Ministero delle Politiche Agricole alimentari e forestali, il World Forum on Urban Forest, il Politecnico di Milano, l’Università di Parma.

Per conoscere i dettagli su come partecipare agli eventi, il calendario, gli orari e i luoghi consultate il sito.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]