A Firenze arriva la Disco Soup

Cosa è la Disco Soup a Firenze

Avete mai pensato di cucinare a suon di musica con gli scarti alimentari? No? Ebbene, domenica 31 luglio a Firenze,  scoprirete come fare con a Disco Soup.

Cosa è la Disco Soup? E’ sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dello spreco alimentare: è questo l’obiettivo del movimento internazionale Disco Soupe, un progetto culinario/musicale nato a Parigi nel 2012 che propone un nuovo modello di convivialità e di stare insieme a tavola.

Il progetto Disco Soupe, ad oggi, si è diffuso in venticinque paesi (tra cui l’Italia) in ben quattro continenti (Africa, America, Europa e Asia), in particolare grazie alla rete Slow Food Youth Network, voluta appunto da Slow Food.

sensibilizzare cucinando senza sprecare

E come si fa a partecipare e a capire questa Disco Soup? Il 31 luglio presso la Balera del Varlungo, e a seconda degli alimenti che verrano recuperati potrà diventare una toscana Disco Panzanella o un’andalusa Disco Gazpacho!

All’interno del cartellone dell’Estate Fiorentina a chiusura del Florence Folks Festival, La Scena Muta, SenzaSpreco, Oxfam Italia con la collaborazione della Rete Giovani di Slow Food Firenze organizzano una giornata di sensibilizzazione e raccolta fondi per progetti contro la fame nel mondo.

La musica sarà affidata al Dj argentino Chancha Via Circuito sperimentatore di elettronica e musica tradizionale del Sudamerica per la sua unica data in Italia a partire dalle 21:30.

INFO:
https://vimeo.com/70976541
http://discosoupe.org/
lascenamuta@gmail.com

L’articolo A Firenze arriva la Disco Soup sembra essere il primo su La Finestra di Stefania.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]