A Carloforte sedicesima edizione di Girotonno

Un evento interamente dedicato al tonno, si tratta di Girotonno, si svolgerà dal 24 al 27 maggio a Carloforte isola della Sardegna dove questo pesce pregiato viene pescato da sempre.

Una manifestazione giunta alla sedicesima edizione, un teatro in cui il tonno è il protagonista principale, a Carloforte si trova l’unica tonnara ancora attiva nel Mediterraneo, al tonno sono dedicate diverse attività all’insegna dell’intrattenimento, la cultura, l’arte, l’enogastronomia, la musica e lo spettacolo.

La Tuna Cuisine Competion prevede una gara fra sette nazioni -Francia, Giappone, Inghilterra, Italia, Lituania, Malta e Russia, la sfida prevede di preparare ricette a base di tonno rosso, la giuria che decreterà i vincitori è composta sia dal pubblico che da addetti ai lavori.

Il Girotonno Live Cooking vede protagonisti chef italiani e internazionali,  da Andrea Berton a Giorgione, da Lorenzo Lavezzari con Haruo Ichikawa a Andy Luotto, con talk food e show cooking delizieranno il pubblico con ricette di tonno rosso che poi verranno degustate;  il Girotonno Tuna Village, con un ticket di 15 euro al giorno si potranno gustare i piatti del territorio: cus cus, pasta al forno, tonno al Carignano, spezzatino di tonno, tonno alla carlofortina, gelato, pane e una bevanda a scelta.

Ricco il programma dei concerti, nomi importanti della musica italiana si alterneranno sul palco, Piero Pelù, Fargetta e Prezioso, per tutti gli eventi  e il programma completo consultate il sito.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]