8 ricette per il vostro pic-nic di primavera

Alle porte di un nuovo lungo weekend….
Questo dicono sia l’anno dei ponti,ed in effetti in questo periodo devo dire che anche io me ne sto davvero rendendo conto.
Il 25 aprile,così come il 1 maggio o il giorno di Pasquetta,in genere sono giornate tipiche da sfruttare per le prime grigliate della stagione,le prime gite fuori porta o semplicemente per stendere a terra i panni e riempire gli zaini di provviste per il primo pic-nic di primavera.
Volete mettere la bellezza dello stare insieme,condividere cibo e bevande,camminare scalzi sull’erba,restare sdariati ad ammirare il cielo e la natura….
In tutto ciò io credo ci sia uno scambio di energie pazzesco.
Se anche voi avete in programma un pic-nic durante il prossimo fine settimana,ecco che dall’archivio del blog ho trovato alcune ricette adatte all’occasione.

 

Per iniziare,sia che stiate organizzando una grigliata,sia che stiate facendo un pic-nic,nn può assolutamente mancare una bella caraffa di Spritz al Lambrusco

 

spritz al Lambrusco

 

Ovviamente accompagniamo il nostro drink con degli ottimi stuzzichini salati.
I biscottini salati con yogurt greco e pomodorini secchi sono davvero super sfiziosi ma anche i torciglioni di sfoglia con mortadella e pistacchi sapranno conquistarvi al primo morso.

 

torciglioni di sfoglia mortadella e pistacchi

 

biscotti salati con pomodorini secchi

 

Passando poi ai primi piatti,impossibile far mancare un saporito e profumato cous cous alle verdure e delle penne cotte utilizzando la vasocottura, con legumi e verdure primaverili.

 

cous cosu di verdure alla curcuma

 

penne con legumi e verdure

 

Dopo tanto cibo è il momento delle chiacchiere,dei giochi e del relax.
E’ sempre bello passare del tempo all’aria aperta ed in compagnia degli amici,ma come ogni bella giornata non è davvero bella finchè non vengono serviti i dolci.
Ecco allora che anche durante un pic-nic,possiamo trovare il modo per servire qualcosa di dolce.
Come rinunciare ad un buon pezzetto di torta?Se poi è la  torta cookies saprà conquistare al primo assaggio sia grandi che piccini.
In primavera si sa,le fragole sono il frutto più amato….ecco quindi che anche in versione monoporzione,diventano le protagoniste della nostra panna cotta alle fragole.

 

torta cookies

 

panna cotta alle fragole

 

E per concludere il nostro pic-nic,ecco che dal nostro frigo siamo pronti ad estrarre il buonissimo Nocino preparato in casa.

 

nocino

 

Non mi resta che augurarvi buon pic-nic e buon weekend.Appuntamento a domani con una nuova ricetta qui sul blog e sul mio profilo Instagram con una sorpresa per tutti voi per festeggiare insieme i 5 anni di blog.

 

 

 

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]