8 Ricette ispirate ai POKEMON

Ormai è dilagata la POKEMON – mania.
Io ero un ragazzetto quando su ITALIA UNO trasmettevano le avventure degli allenatori di questi simpatici animaletti e devo ammettere che incontrare ora per strada ragazzi (e non solo) che vanno alla ricerca di POKEMON mi fa molto ridere.
POKEMON GO è un app che ti permette di catturare questi simpatici animaletti e farli combattere tra loro, ma in questo post non parleremo di questo fantastico videogioco per smartphone della NIANTIC (dietro c’è lo zampino di GOOGLE sapete?)
In questo post vi mostrerò come i POKEMON stanno contagiando anche la cucina; infatti, vuoi per strategie di marketing, vuoi per passione verso i mostricciattoli nipponici, troviamo sempre più spesso ricette che si ispirano all’universo POKEMON.
Ed ecco quindi…

La moda passa, si sa, ma credo che in questo momento, per un ristorante avere una pietanza ispirata ai POKEMON non è una cattiva idea.
Potrebbe entusiasmare clienti già acquisiti e fidelizzarne altri che potrebbero venire solo per curiosità e magari restare per la buona cucina…..è un’idea no?

 

8 ricette ispirate ai POKEMON

1) Vi ricordate i formaggini BABYBELL? Ebbene, quelli ci sono ancora (e sono sempre buonissimi). Un’azienda ha ben pensato di produrre formaggini simili alle POKEBALL….carini vero?

 2) Si sa, “i ferri fanno il maestro” e così  sono nate queste simpatiche formine per produrre biscotti farciti con la forma del divertente e buffo MAGICARP

3)Conosci i “bento“? Si tratta di un contenitore con coperchio che i giapponesi usano per servire un pasto, in singola porzione, preparato in casa e da consumare fuori. Con il tempo é diventato quasi obbligatorio decorare le pietanze con verdure intagliate o composizioni di cibo. E qualcuno riesce a creare dei piccoli capolavori…è quasi un peccato mangiarli no? (seguimi su FACEBOOK e guarda questo simpatico album con tanti BENTO ispirati ai POKEMON)

 
 4) C’è poco da fare, PIKACHU resta l’idolo di tutti i fan dei POKEMON (o quasi tutti). Sapevi che dei ricercatori giapponesi nel 2008 scoprirono una nuova proteina che aiuta a trasportare gli impulsi elettrici tra gli occhi e il cervello e l’hanno chiamata Pikachurina (ispirandosi all’animaletto giallo)?
Ed allora perchè non glassare dei biscotti con cioccolato bianco (colorato giallo) e disegnare la simpatica faccina di PIKACHU?

5) POKEMON GO negli States è diventato un fenomeno mediatico e sta cambiando alcune regole del marketing. Al punto tale che molte aziende stanno cercando di accaparrarsi palestre e pokestop vicini ai loro locali.

E molte pizzerie americane stanno proponendo questa simaptica pizza formaggio-olive-salame

 
6) Non è mai banale sfruttare la forma delle pokeball… a pensarci senza le pokeball non si potrebbero catturare i POKEMON…..e perchè allora non decorare dei biscotti OREO trasformandoli totalmente?

 
7) DONUTS (o anche doughnuts) sono le morbidissime ciambelle americane, golose e glassate e rese celebri grazie ad HOMER. Dei pazzi (e geniali) pasticcieri li hanno mutati…che evoluzione!!
 
8) Ma non abbiamo solo dolci, ci sono anche piatti salati come questo piatto di Manzo, omelette e riso. Semplice ma d’effetto.
 

NON SOLO RICETTE

Come anticipato prima, i POKEMON non hanno contagiato solo il modo di presentare le pietanze ma molto di più.

E mentre qualcuno redige addirittura delle piramidi alimentari per POKEMON

 
qualcun’altro ha ben pensato di aprire un ristorante\pub ispirato alla simpatica mascotte della serie PIKACHU
Tutte le ricette sono ispirate all’elettrizzante orsacchiotto giallo. Il PIKACHU CAFE’ si trova a Roppongi Hill, al 52mo piano della Mori Tower a Tokio.
ADDIRITTURA UN RICETTARIO
Ed a breve (a dicembre 2016), nelle librerie….troveremo anche un ricettario.
Una casa editrice di manga (la VIZ Media, LLC) ha ben pensato di creare un libro di ricette ispirate ai Pokémon. 
Insomma…..a voi sembra di esagerare…ma credo che i POKEMON spezzino quella triste monotonia che viviamo nel quotidiano, non trovate?
Ti è piaciuto quest’articolo? 
Sai che all’interno di questo blog c’è un’intera rubrica dedicata alle FANTARICETTE? 
Clicca qui per leggere tante ricette tratte da film d’animazione, anime e manga.

Le immagini e i marchi sono © dei legittimi proprietari e sono inseriti al solo scopo informativo.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]