La panna cotta è uno dei dolci più versatili che ci sia, si mangia volentieri in tutte le stagioni e in qualsiasi momento della giornata. E’ apprezzata da tutti e semplicissima da fare. Pochi ingredienti per fare la base che poi si può farcire in mille modi.
Io ho scelto un classico: panna cotta con salsa di fragole.
E’ davvero tanto tempo che volevo fare questa versione golosa e anche un po’ coreografica, ma la mia intolleranza al lattosio ultimamente è peggiorata e ho sempre rimandato la realizzazione… fino a che mi hanno fatto conoscere Lactojoy.
Lactojoy è un integratore di lattasi ad alto dosaggio (14500FCC) senza glutine, senza fruttosio, senza istamina e vegan. 


Cosa fa? Aiuta gli intolleranti al lattosio a digerire questo enzima ed evita spiacevoli situazioni soprattutto quando si mangia fuori casa. 
Si prende appena prima di mangiare e questo è un vantaggio perchè grazie alla sua confezione compatta ed elegante si può portare ovunque ed utilizzare all’ultimo minuto. 
Avevo già provato prodotti simili in passato, ma con scarsi risultati, Lactojoy invece è diverso, molto efficace, secondo me il migliore al momento sul mercato e lo trovate su amazon.
Io l’ho preso proprio prima di mangiarmi uno dei bicchieri che vedete in fotografia e non ho avuto nessun problema… il prossimo obiettivo è un bel gelato alla crema!

PANNA COTTA CON SALSA DI FRAGOLE


Ingredienti per 2 bicchieri:
250 ml panna fresca
50 ml latte fresco
80 g zucchero 
1 foglio di colla di pesce senza glutine
mezzo baccello di vaniglia aperto a metà

per la salsa alle fragole:
250 g fragole
3 cucchiai di zucchero a velo
succo di mezzo limone

Procedimento:
Mettete a bagno la colla di pesce in acqua fredda.
Sciogliete lo zucchero nella panna, aggiungete il latte e la mezza bacca di vaniglia. Scaldate fino ad arrivare quasi al bollore. 
Strizzate la colla di pesce, aggiungetela alla panna e mescolate bene fino a farla sciogliere.
Prendete 2 bicchieri, appoggiateli in una teglia inclinandoli di 45°, per tenerli in posizione io ho utilizzato dei sottopentola di sughero, ma potete utilizzare qualsiasi altra cosa come una palla fatta con la carta alluminio o dei pezzi di cartone. 
Versate la panna cotta nei bicchieri utilizzando un mestolo, lasciate raffreddare e poi mettete in frigo per un paio d’ore.
Quando sarà completamente solidificata lavate le fragole, frullatele con lo zucchero e il limone, mettete tutto in un pentolino e fate bollire per qualche minuto. 
Fate raffreddare e versate sulla panna cotta. Rimettete tutto in frigorifero fino a quando dovrete servire.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]