5 buoni motivi per non fare a meno di un’impastatrice planetaria in cucina

Vi siete mai chiesti quali siano i vantaggi nell’utilizzo di una planetaria in cucina
Le planetarie sono nate inizialmente per l’utilizzo industriale e/o professionale ma negli ultimi anni è aumentata esponenzialmente la richiesta di impastatrici ad uso casalingo, di seguito vi illustro i 5 motivi per cui utilizzare un’impastatrice planetaria in cucina:

motivi_per_scegliere_impastatrice_planetaria_ipasticcidiluna
  1. Lavorano grandi quantità di impasti  

    che siano impasti corposi o meno, con le planetarie è possibile impastare contemporaneamente grosse quantità, superiori rispetto all’impasto a mano e con risultati senz’altro più soddisfacenti

  2. Offrono multifunzionalità in un unico elettrodomestico

    infatti è possibile montare composti poco viscosi come uova e creme, amalgamare impasti composti da ingredienti diversi come gli impasti per le torte, composti corposi come i lievitati per pizza, brioche o pane tutto con un unico strumento, il che comporta anche un guadagno degli spazi disponibili in cucina perchè con una planetaria in casa non vi servirebbero altri elettreodomestici per impastare/montare

  3. Amalgamano e rendono perfettamente omogeneo un impasto 

    utilizzando un’impastatrice planetaria è possibile ottenere la famosa “incordatura” dell’impasto che è difficilissima da ottenere impastare a mano infatti con l’energia meccanica della macchina si crea una maglia glutinica che consente all’impasto di trattenere i liquidi al suo interno con un impasto compatto e così è possibile impastare impasti difficili da maneggiare come quello del pandoro o del babà!

  4. Fanno risparmiare tempo 

    una volta inseriti gli ingredienti la planetaria impasta senza la nostra supervisione e nel frattempo noi possiamo fare altro!

  5. Sono un valido aiuto in cucina e riducono la fatica  

    infatti anche se impastare a mano a volte risulti un ottimo antistress, il più delle volte è una gran fatica soprattutto quando l’impasto è consistente o è tanto e il fatto che qualcuno faccia il lavoro al posto nostro è proprio comodo!

5 buoni motivi per non fare a meno di un'impastatrice planetaria in cucinaSe con il mio breve elenco vi ho convinti a valutare la possibilità di acquistare un’impastatrice planetaria vi invito a visitare l’e-commerce di Gastrodomus.it perchè è un portale, nato dall’esperienza ventennale del fondatore, che offre centinaia di prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo ed offre planetarie di tutti i tipi che soddisfano le esigenze dei clienti. Trovate qui il listino impastatrici planetarie Gastrodomus.

Seguimi su GooglePlus

 N.B. NON AUTORIZZO la pubblicazione delle foto e dei testi (in tutto o in parte), in alcuno spazio della rete, senza preventiva richiesta perchè sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941e successive modifiche. Copyright © I pasticci di Luna All Rights Reserved

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.