10 merende salate per il ritorno a scuola

10 merende salate per il ritorno a scuola è una raccolta pensata per accogliere al suo interno tutte le ricette ideali da preparare per la merenda dei bambini che a giorni rientreranno a scuola. Se mi seguite, avrete ben visto che qualche giorno fa ho pubblicato una raccolta simile ma dedicata ai soli dolci.

Può sembrare parecchio strano, ma ci sono bambini che non apprezzano particolarmente il dolce e preferiscono il salato. Ecco il motivo principale della nascita di questa raccolta. La raccolta parte con le buonissime chips di patate! Ebbene sì, tutti i bambini o quasi, amato le patatine e da oggi con la mia ricetta potrete prepararle facilmente in casa.

Oltre ad essere più buone e genuine, vi divertirete tantissimo soprattutto se le preparerete insieme ai vostri piccoli. Proseguiamo con i club sandwich con salmone robiola e zucchine, una vera delizia per chi ama le merende salate e salutari.

Arrivati a metà raccolta, troverete la focaccia al pomodoro, un vero e proprio must delle merende salate. Semplicissima da preparare e anche molto golosa, la focaccia al pomodoro ricorda tanto i tempi in cui anche le nonne la preparavano ai propri figli per portarla a scuola!

Ed eccoci arrivare pian piano ai buonissimi panini integrali con lievito madre. Questi panini possono essere preparati anche con lievito di birra e saranno sempre un’ottima scelta per quanto riguarda la merenda dei bambini. Alla fine non possiamo dimenticarci dei gustosissimi tramezzini sfiziosi.

Non esiste merenda più versatile di un tramezzino, poiché le farciture possono essere preparate seguendo i gusti personali e le voglie del momento. Concludo parlandovi anche della buonissima puccia salentina. Io la propongo con pomodoro e mozzarella, ma anche qui potrete variare la farcitura secondo i vostri gusti personali.

Curiosi di scoprire il resto delle ricette? Allora seguitemi!

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

10 merende salate per il ritorno a scuola

10 Merende salate per il ritorno a scuola

L’articolo 10 merende salate per il ritorno a scuola proviene da Le Mille e una Bontà di Franci.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]