10 merende dolci per il ritorno a scuola

10 merende dolci per il ritorno a scuola è la raccolta che racchiude tante golosissime ricette dolci al suo interno, da preparare per la merenda dei vostri bambini al loro ritorno da scuola. Chi mi segue già da un po’ avrà visto che qualche giorno fa sul blog ho pubblicato una raccolta con 10 ricette facili e golose da preparare per spuntini e merende a scuola.

Oggi dedico questa raccolta ai soli dolci e alle ricette che avete particolarmente apprezzato nel corso del tempo. Posso assicurarvi che riuscirete a conquistare i vostri figli, ma anche i vostri mariti golosoni.

La raccolta parte con la già famosissime brioches della nonna, dei biscotti super friabili chiamati impropriamente brioches. Si chiamano così proprio perché sono diverse dai soliti biscotti, poiché più morbidi.

Scorrendo la raccolta, troverete le merendine al cacao con crema al latte. Questo dolce ha riscontrato un enorme successo per la sua similitudine con le famose merendine. Tutti le adoreranno, ve lo assicuro! Posso solo dirvi che sono le preferite del mio fidanzato.

Rimanendo in tema di merendine, troviamo anche quelle veloci alla nutella e le merendine paradiso. Quest’ultime sono di una bontà indescrivibile, ma dovrete provarle almeno una volta per capire di cosa vi sto parlando. Se, invece, siete patiti delle ricette veloci e senza cottura, ho la soluzione che fa per voi.

Come si fa a resistere a una golosissima mousse allo yogurt e pesche? Facile, non si può! Qu7esto dolce al cucchiaio è facilissimo e velocissimo da preparare, oltre che molto goloso. Concludo parlandovi di un dolce che troverete in questa raccolta, che è un vero e proprio evergreen. Sto parlando del buonissimo salame al cioccolato fondente, il dolce dei ricordi d’infanzia.

Pur essendo un dolce molto antico, vi assicuro che piacerà anche alle generazioni di oggi. Curiosi di scoprire il resto delle ricette incluse nella raccolta? Seguitemi!

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

10 merende dolci per il ritorno a scuola

10 Merende dolci per il ritorno a scuola

L’articolo 10 merende dolci per il ritorno a scuola proviene da Le Mille e una Bontà di Franci.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]