10 dolci per la colazione

10 dolci per la colazione è una raccolta con le migliori ricette da preparare per il pasto più importante della giornata. Si tratta di dolci semplici, golosi e in alcuni casi anche molto salutari. La colazione è il pasto più importante della giornata, serve a darci energia e a iniziare al meglio le nostre attività quotidiane.

Come vi ho già anticipato, all’interno della raccolta 10 dolci per la colazione troverete ricette dolci di ogni tipo, dai più leggeri per chi ama mantenersi in linea senza rinunciare al gusto, a quelli più classici per chi non vuole rinunciare alla tradizione.

Per citarne qualcuno, troverete il banana bread integrale all’avena sano, semplice e gustoso, perfetto sia per la colazione, sia da servire in un brunch. Nella categoria delle torte da colazione rientrano perfettamente il plumcake al cioccolato e il ciambellone integrale all’acqua, quest’ultimo pensato per le persone che hanno problemi con l’assunzione degli zuccheri, senza uova e senza burro.

Scorrendo la raccolta troverete qualche dolce straniero riadattato secondo i miei gusti personali, quindi muffin banane e noci, overnight oatameal al kiwi e pancakes integrali al caffè, questi ultimi rivisitati in chiave light.

Scorrendo le singole ricette potrete notare la facilità di preparazione di ogni singola ricetta. Ognuna di esse ha alla base ingredienti molto semplici che si hanno sempre a disposizione in casa. Concludo dandovi qualche piccolo consiglio. Se scegliete la ricetta di un dolce che prevede il burro nella preparazione, potrete sostituirlo con l’olio di semi di girasole o con dell’olio extravergine d’oliva seguendo la tabella che trovate nell’articolo dedicato CLICCANDO QUI!

Per quanto riguarda lo zucchero potrete diminuire le dosi o utilizzare sciroppi e/o dolcificante che siano di vostro gradimento. Sono sicura che fra queste troverete la ricetta che fa per voi. Seguitemi e scoprite tutte le bontà che vi propongo!

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

10 dolci per la colazione

10 dolci per la colazione

L’articolo 10 dolci per la colazione proviene da Le Mille e una Bontà di Franci.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]