Diffidate da chi vi parla in questo modo della friggitrice ad aria...


Durante le mie vacanze ho letto un libro di ricette per la friggitrice ad aria, ricette anche interessanti ma i capitoli introduttivi mi hanno davvero fatto arrabbiare perché raccontavano di un elettrodomestico magico per dimagrire che risolve tutti i problemi di dieta.

Si parlava di frittura con quasi 0 Kcal,

io mi arrabbio molto quando sento queste cose perché già questo povero elettrodomestico ha un nome fuorviante dettato dal puro marketing ma questo tipo di informazioni, portano le persone ad avvicinarsi nel modo sbagliato alla friggitrice ed a rimanerne deluse per poi parlarne male a loro volta.

Proprio per questo ho deciso di scrivere questo post per sfatare alcune informazioni fuorvianti.

Diffidate da qui vi parla della friggitrice ad aria in questo modo:

  1. Alternativa alla frittura
  2. Risolutiva per tutti i problemi di sovrappeso
  3. Trasforma il cibo spazzatura in cibo sano


Allora voi direte: 

“perché utilizzare una friggitrice ad aria?”


  1. Non è alternativa alla frittura tradizionale in olio ma un surrogato ben riuscito, cosa vuol dire? Se avete voglia di un buon fritto di pesce fatelo nel modo corretto ma visto che non si può vivere di frittura la friggitrice ad aria può preparare un buon surrogato croccante con poco olio, non sarà la stessa cosa ma sarà comunque un buon pasto appagante.

  2. Ricordatevi che un bombolone anche se cotto al forno è un bombolone, magari non sarà fritto ma sarà comunque in cibo calorico. Non pensate quindi che se preparerete dei donuts in friggitrice ad aria questi saranno privi di Kcal, saranno semplicemente più leggeri ma non fit o dietetici.
  3. I cibi precotti fritti cotti in friggitrice ad aria migliorano perchè non fritti in abbondante olio ma restano comunque cibi processati, magari saranno più leggeri ma non acquistano poteri magici e nutrienti.

La friggitrice ad aria è un elettrodomestico che vi farà risparmiare si qualche Kcal ma è soprattutto un modo per non accendere il forno, quindi farà risparmiare tempo e energia elettrica.




In definitiva:




Questi sono i veri motivi per acquistare una friggitrice ad aria, diffidate dagli slogan miracolosi che parlano di diete e affini.


Per approfondire l'argomento leggi:



LINK AFFILIATI:

Commenti