About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

mercoledì 5 luglio 2023

Scaloppine ai peperoni



Le scaloppine sono un modo di preparare la carne che di solito piace anche a chi non ama molto questo alimento. Se poi sono servite con un saporito intingolo di peperoni, piaceranno sicuramente come sono piaciute a noi. Un piatto colorato e saporito che mette allegria solo a guardarlo!
  
Ingredienti:
500 g di fettine di vitellone, 2 piccoli peperoni (uno rosso e uno giallo), 40 g di prosciutto crudo, una cipolla, un mazzetto di prezzemolo, burro, farina, vino bianco, olio, sale, pepe.
 
Preparazione:
Pulire i peperoni dai semi e filamenti bianchi, poi tagliarli a pezzetti e tritarli grossolanamente.
Tritare la cipolla con il prosciutto e farli rosolare in una padella con qualche cucchiaio d’olio. Salare, pepare e cuocere a fuoco basso e con coperchio per almeno 15 minuti: alla fine le verdure devono essere morbide e asciutte.

Intanto battere le fettine con il batticarne bagnato e infarinarle. In una padella grande scaldare qualche cucchiaio d’olio e una noce di burro e rosolarvi le scaloppine a fuoco alto da entrambi i lati. Appena avranno preso colore sfumarle con una spruzzata di vino bianco e lasciarlo evaporare. Salare, pepare, abbassare il fuoco, aggiungere i peperoni e 2 cucchiai di prezzemolo tritato, lasciare insaporire un minuto e due e poi servire tutto insieme.





Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!

1 commenti :

Bianca ha detto...

favolose

Posta un commento