Petti di pollo al limone

Print Friendly, PDF & Email

I petti di pollo al limone sono un piatto semplicissimo ma molto gustoso, uno dei tanti modi di preparare il petto di pollo che non sia la solita cottura in padella, se tornate a casa la sera e avete urgenza di mettere qualcosa in tavola che non richieda troppo tempo in cucina e che non deluda la famiglia, questa ricetta fa per voi.

E’ un piatto che piace molto anche ai bambini, come contorno io suggerisco patate al burro oppure il rosti di patate .

Petti di pollo al limone

2-3 fette di Petto di pollo

1 Limone

Farina q.b.

Maizena q.b,.

Olio d’oliva q.b.

Sale q.b.

Per preparare i petti di pollo al limone spremete il limone raccogliendo il succo in un bicchiere: grattugiate la buccia evitando la parte bianca che è amara e raccogliete anche questa; spennellate i petti di pollo col succo di limone, infarinateli e metteteli da parte.

In una padella scaldate poco olio d’oliva e cuocete da entrambi i lati i petti di pollo e salateli,  devono venire ben rosolati.

Mettete poi da parte i petti di pollo e, nella stessa padella, lontano dal fuoco, versate il rimanente succo di limone e la buccia grattugiata, allungate con poca acqua calda e stemperatevi dentro un po’ di maizena, mescolate con un cucchiaio fino a far addensare, rimettete poi dentro i petti di pollo, ponete la padella sul fuoco e fate addensare ancora un poco la salsetta.

Servite i petti di pollo al limone ben caldi.

Un set di padelle antiaderenti è indispensabile in cucina, vi consiglio questo su Amazon

Cenocco CC2001-BLK - Set di 3 padelle in pietra, 3 dimensioni: 20 cm, 24 cm, 28 cm, cottura a induzione, rivestimento in pietra di marmo, senza PFOA, colore: nero
Cenocco CC2001-BLK – Set di 3 padelle in pietra, 3 dimensioni: 20 cm, 2

 

Precedente Pancake classici o vegani Successivo Riso integrale al salmone

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.