CROSTINI AL SEDANO E CAVIALE

Crostini al sedano e caviale

I CROSTINI AL SEDANO E CAVIALE SONO SICURAMENTE UNO DEGLI STUZZICHINI DA POTER OFFRIRE AI NOSTRI OSPITI, IN ATTESA DI UN PRANZO O UNA CENA, OPPURE DURANTE UNO DEI TANTI ORMAI “RICONOSCIUTI” APERICENA.

Ottimi appetizer sono appunto i Crostini, i mini Club Sandwich, le insalate di pollo, paste fredde (da scolare prima del tempo di cottura indicato sulla confezione, e ricordatevi di fermarne la cottura passando dell’acqua fredda mentre scolate la pasta), riso freddo, farro, nachos e guacamole oppure un buon taboulè, con il quale darete un tocco originale ed esotico al vostro aperitivo.

Di ricette relative a pranzi e cene, ne abbiamo parlato e parleremo ancora, ma è giunto ora il momento di decidere cosa preparare da mangiare per un buon appetizer: gli stuzzichini da offrire ai nostri ospiti, senza impazzire in cucina.

Gli stuzzichini da aperitivo?
Doverosissimi: per come la vedo io non si può parlare di aperitivo se non c’è qualcosa da mettere sotto ai denti, oltre al fatto che alcuni cocktail sono quantomeno impegnativi da reggere a stomaco vuoto.

I crostini al sedano e caviale sono una deliziosa proposta per un aperitivo, magari per stemperare l’attesa degli ospiti invitati alla nostra tavola. L’idea di questi crostini al sedano e caviale mi è venuta in mente – come spesso accade – aprendo il frigorifero e trovando un vasetto di caviale nero, della panna fresca (che non manca mai, data la mia passione per l’Irish Coffee) e del sedano, che davvero non sapevo come consumare in modo differente.

Così mi sono ingegnata ed ho pensato di creare qualcosa di nuovo – per me – con quel che avevo a disposizione.

Sedano e caviale: che binomio eccellente!

INGREDIENTI:
1/2 baguette
200 gr di sedano freschissimo
100 ml di panna fresca
100 ml di panna fresca montata
20 gr di burro
1 bicchierino di succo di lime
sale
pepe
50 gr di caviale (rosso o nero, a vostro piacimento)
Qualche ciuffetto di erba cipollina per decorare

PREPARAZIONE:
Lessiamo il sedano in abbondante acqua salata, dopo avere eliminato i filamenti, dopoodiché lo frulliamo insieme alla panna liquida. Mettiamo in un pentolino la crema ottenuta, sul fuoco basso.

Aggiungiamo il burro e amalgamiamo bene il tutto, fino ad ottenere una crema omogenea. Uniamo il succo di lime, aggiustiamodi sale e pepe a nostro gusto.

Bene, adesso dobbiamo lasciare raffreddare in frigorifero per un’oretta almeno.

Trascorso il tempo, togliamo dal frigorifero e aggiungiamo delicatamente la panna montata, aiutandoci con un cucchiaio di legno.

Tagliamo la baguette a fettine trasversali che tosteremo da entrambe le parti.

Mettiamo la crema di sedano su ogni crostino, e aggiungiamo il caviale scelto, decorando con erba cipollina fresca tagliata a piccoli ciuffetti.

Crostini al sedano e caviale

Simpatico, no? Sarà Amore al primo assaggio! 🙂

VI PIACCIONO LE MIE RICETTE? Seguite CHE PASTICCIO, GINGERBREAD! su Facebook e restate in contatto con me!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights