Friggitrice ad aria Cecotec Turbo Cecofry 4D

Oggi voglio parlarvi di un altro elettrodomestico fantastico dell’Azienda Cecotec, ovvero la innovativa friggitrice ad aria Turbo Cecofry 4D (https://storececotec.it/it/friggitrici-senza-olio/126-turbo-cecofry-4d.html).

friggitrice ad aria cecotec

Questa friggitrice ad aria mi ha piacevolmente colpito sotto molti aspetti, ma partiamo da quello che salta subito all’occhio, ossia il design. A differenza delle classiche friggitrici ad aria, la Turbo Cecofry 4D non ha il solito cestello estraibile delle friggitrici ad aria, spesso piccoli ed in cui si riescono a cuocere poche cose per volta. La friggitrice di cui vi sto parlando, invece, ha, invece una vera e propria teglia comoda e capiente, dove potrete cuocere grandi quantità di cibo, senza la preoccupazione di “scuotere” ogni tanto il cibo all’interno per avere una cottura uniforme e questo, per me, è già un grosso punto a suo favore. Anzi, a dir la verità, la friggitrice ad aria vi arriverà con ben due teglie: una dove potrete montare la spatola girevole e una seconda teglia classica, con manico estraibile, dove potrete per esempio cucinare la pizza o la focaccia.

accessori friggitrice ad aria cecotec

Ma c’è di più: ha anche una paletta che, volendo, gira e rimescola il cibo per garantire la cottura uniforme, ha una griglia che permette la cottura di più cibi contemporaneamente e ha anche un cestello estraibile e girevole, che – appunto – gira durante la cottura, permettendo una cottura perfetta.

friggitrice ad aria cecotec accessori

La Turbo Cecofry 4D della Cecotec ha anche svariati programmi preimpostati: a seconda del programma scelto e del cibo che avete intenzione di cuocere, potrete scegliere di accendere solo  la resistenza inferiore o superiore oppure entrambe le resistenze oppure le resistenze e la ventilazione…davvero una bella comodità! Pensate, ha anche un programma “Yogurt”, con cui potrete preparare a casa il vostro yogurt preferito! Ha, inoltre, anche un programma manuale, dove potrete decidere voi il tempo e la temperatura desiderata.

Insomma, avrete tantissime opzioni per poter cuocere quello che volete in poco tempo e soprattutto con pochissimo olio…l’ideale se seguite una dieta o un’alimentazione controllata!

L’utilizzo è molto semplice: è dotata di un display molto intuitivo che con pochi tasti vi permetterà di gestire facilmente ogni tipo di cottura.

Parliamo, poi della pulizia. A differenza delle classiche friggitrici ad aria, in cui spesso il cestello si incrosta di olio e di residui di cibo e spesso è difficile da eliminare totalmente, il cestello, o meglio, le teglie della Turbo Cecofry sono in materiale antiaderente: con una semplice passata di spugna e detersivo per i piatti, ritorneranno perfettamente pulite in pochissimo tempo e con pochissimo sforzo…e se volete, potete anche metterla tranquillamente in lavastoviglie.

E dulcis in fundo parliamo anche del prezzo: sullo store online Cecotec costa 146,99 euro: tenuto conto delle funzioni, degli accessori e dei materiali della Turbo Cecofry, a mio parere ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Concludendo, la friggitrice ad aria Cecotec Turbo Cecofry 4D è un elettrodomestico che vi consiglio, perchè veramente utile e versatile e io, ogni volta che l’ho utilizzata, sono rimasta davvero soddisfatta. Personalmente la sto usando tantissimo, anche perchè consuma molto meno di un forno tradizionale e se dovete cuocere, gratinare, scaldare piccole quantità di cibo (diciamo anche per 3-4 persone), è davvero l’ideale: vi farà risparmiare tempo (perchè cuocerà i cibi in meno tempo rispetto al forno tradizionale) e denaro (perchè vi farà risparmiare sulla bolletta della luce!).

Seguitemi per scoprire le ricette che preparerò con questa meraviglia e, se volete, potete dare un’occhiata anche agli altri elettrodomestici Cecotec che ho provato per voi: Recensione del MAMBO 10070 CECOTEC – Fornetto Cecotec Bake&Steam 4000 Combi Gyro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.