D

DOLCISSIMI FAGOTTINI MIGNON….

Bisogna pensare che in cucina e’ davvero facile preparare ogni portata, anche chi non ha come noi la passione, perchè non sempre devono essere piatti super elaborati, ma con pochi ingredienti potete realizzare dall’antipasto al dolce con semplicità e successo.
Mi raccomando cercate sempre di comprare prodotti dove potrete toccare con mano la qualità andate al mercato ortofrutticolo, per frutta e verdura, in pescheria per il pesce, dal macellaio per la carne, dal pollivendolo per il pollo; e’ divertente fare la spesa non dimenticatelo mai….poi sarete molto piu’ creativi ve lo garantisco, poi se fate come noi che impostate il menu’ settimale, tutto sarà piu’ semplice.
Qui potete scaricare la scheda menù sett se vi fa piacere!!!
Oggi vi proponiamo un dolcino super easy….
Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
3 mele medie
100 g di cioccolato fondente
40 g di granella di nocciole
30 g di burro
zucchero a velo q.b.
1/2 bicchiere di latte
Procedimento:
Prendete le mele, sbucciatele e tagliatele a dadini piccoli, in una padella mettete il burro e le mele e fatele cuocere mescolando per 10 minuti a fuoco basso.
Nel frattempo stendete la sfoglia e ricavate 8 rettangoli.
Appena le mele saranno pronte dividetele nei 8 rettangoli, distribuite sopra la cioccolata tritata e le nocciole, chiudetele, a fagottino e con i rebbi della forchetta sigillate bene, spennellate con il latte e cuocete a 180° per 12-15 minuti. Sfornate e spolverate con zucchero a velo.
Ottima a colazione o a merenda, sia calde che fredde, insomma farete sempre un figurone……

CategoriesSenza categoria
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *