L’angolo del tè: cocktail al cioccolato

Signori e signori, domenica sera (anzi, notte!) ci saranno gli Oscar! Io sono una grande patita di questo evento, quindi ho pensato di dedicare la rubrica del tè a loro, con qualcosa che potesse tenerci svegli (essì, durano fino alle 6 del mattino, ora italiana!) e attivi per tuuuutta la sua durata! E cosa c’è di meglio di un cocktail da dividere con amici e parenti appassionati come noi? Questo è davvero semplicissimo ed è davvero buono! (approvato da mia cugina neo maggiorenne)

Il tè. 

Tè Chocolate, Rooibos & Vanilla – English Tea Shop – circa 4 euro

Il rooibos è un tipo di tè africano, naturalmente privo di caffeina, ma pieno di antiossidanti, vitamina C e minerali. Il colore di questo infuso è marroncino, dall’intenso profumo di cioccolato e con un retrogusto delicato di vaniglia. La confezione sprigiona un aroma incredibile già all’apertura, che viene intensificato dall’incontro con l’acqua calda.

La ricetta.

Cocktail cioccolato & vaniglia

Ingredienti:
x1 cocktail

  • 200 ml di acqua
  • 1 bustina di Chocolate, Rooibos & Vanilla
  • 30 ml di Martini bianco
  • 30 ml di Rum secco
  • 30 ml di Vodka

Tempo di preparazione: 5 minuti

Preparazione.

In un mixing glass (il bicchiere miscelatore) versate tutti gli ingredienti e mescolate per qualche secondo in maniera energica. Versate il cocktal in un bicchiere alto e stretto (un tumbler) e decorate con una fettina di limone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *