Buffet per le feste dal salato al dolce

Buffet per le feste dal salato al dolce

Buffet per le feste dal salato al dolce Per le feste spesso ci si ritrova con la famiglia o con gli amici per un apericena oppure si vuole organizzare qualcosa di gustoso senza mettersi per forza a tavola, qui vi posto qualche ricetta veloce, gustosa e soprattutto facile per realizzare un buffet per tutti i gusti dal salato al dolce.

Buffet per le feste dal salato al dolce Finger food salati

Cestino di pane e wurstel con fonduta di brie

Cestino di pane e wurstel con fonduta di brie Un antipasto che va incontro ai gusti di tutti, con panini…
Continua

Mini panini al salmone e formaggio

Un antipasto, o uno spuntino, oppure in un buffet da condividere con gli amici. Sfiziosi mini panini farciti con salmone…
Continua

Alberello di Natale con piadagirelle salate

Alberello di Natale con piadagirelle salate Ci vuole davvero poco a rendere un finger food natalizio, ottimo come antipasto o…
Continua

Girelle di pasta sfoglia salate alla parmigiana

Girelle di pasta sfoglia salate alla parmigiana Un antipasto od un finger food da buffet a base di pasta sfoglia,…
Continua

Bomboloni salati alla ricotta

 Bomboloni salati alla ricotta Ricetta veloce per un antipasto diverso dal solito. Ingredienti 500 gr. di farina 200 ml. circa…
Continua

Pizzelle al pomodoro

Pizzelle al pomodoro Ingredienti per l’impasto: 250 gr. di farina manitoba 150 gr. di acqua 1 pizzico di sale 1…
Continua

Focaccine alla pancetta affumicata

Focaccine alla pancetta affumicata Saporite focaccine arricchite con pancetta affumicata da consumare come pane o farcite con salumi e formaggi.
Continua

Pan focaccia con camembert

Pan focaccia con camembert Un lievitato golosissimo da intingere in una fonduta di camembert, facilissimo da realizzare richiede solo molto…
Continua

Grissini di pasta sfoglia al formaggio

Grissini di pasta sfoglia al formaggio
Continua

Panettone gastronomico al pesce

Panettone gastronomico al pesce Ci vuole davvero poco a preparare questo antipasto, solo un po’ di pazienza e fantasia, ma…
Continua

Canapè ai gamberi

Canapè ai gamberi Niente di più facile per questo antipasto, pochi ingredienti, ma molto sapore. Il piatto preferito di mia…
Continua

Canapè al salmone

Canapè al salmone Tre soli ingredienti per questo antipasto dal sapore di mare: salmone affumicato, burro e fette di pane;…
Continua

Canapè salsiccia e besciamella

Canapè salsiccia e besciamella sfiziosi crostini a base di salsiccia da consumarsi come antipasto.  
Continua

Alberello di bocconcini ripieni

Alberello di bocconcini ripieni Il classico alberello di natale preparato con un soffice impasto lievitato ripieno di ricotta ed affettati.
Continua

Involtini al salmone

Involtini al salmone  
Continua

Tramezzini a forma di stelline

Tramezzini a forma di stelline Bastano tre coppa pasta in gradazione a forma di stellina per creare dei tramezzini per…
Continua

Tramezzini delle feste

Tramezzini delle feste Semplicissimi tramezzini a forma di alberini di Natale farciti con salsa tonnata e salmone affumicato.
Continua

Rustico salato con pasta sfoglia

Rustico salato con pasta sfoglia  
Continua

Stella di rotolini con wurstel

Stella di rotolini con wurstel Una soffice pasta lievitata farcita di wurstel a forma di stella da utilizzare come aperitivo o per un buffet delle feste. Adatto soprattutto per i bambini, chi non apprezza i wurstel! 😉

Continua

Panini al salmone affumicato

Panini al salmone affumicatoNiente di più facile e veloce della preparazione di questi panini molto saporiti, adatti come antipasto, disposti in un buffet, come merenda.Il salmone affumicato si presta a moltissime preparazioni dai primi agli antipasti, alle torte salate e si abbina molto bene con burro e formaggi.Ottimi anche in questo abbinamento: Mini panini al […]

Continua

Insalata di mare con cous cous

Insalata di mare con cous cous  

Continua

Buffet per le feste dal salato al dolce Finger food dolci

Simil-zuppa inglese nei bicchierini

Simil-zuppa inglese nei bicchierini Questo dessert al cucchiaio si presenta bene, è facile da realizzare e decisamente goloso.
Continua

Biscotti occhio di bue natalizi

Biscotti occhio di bue natalizi Il classico biscotto/pasticcino farcito di confettura ottimo come fuori pasto, merenda o colazione qui nella…
Continua

Madeleine i biscotti morbidi decantati da Proust

Madeleine i biscotti morbidi decantati da Proust Un biscotto morbido di origine francese che mi riporta alla mia infanzia, questi…
Continua

Biscotti di pasta frolla decorati

Biscotti di pasta frolla decorati Sono biscottini davvero facili da fare, molto semplici, da realizzare insieme ai bambini. La pasta…
Continua

Bignè alla panna

Bignè alla panna Piccoli pasticcini alla panna, la semplicità di questo dessert è unica, ma non per questo il risultato…
Continua

Stella di pasta sfoglia con crema pasticcera all’arancia

Stella di pasta sfoglia con crema pasticcera all’arancia Dolce al cucchiaio poco impegnativo, ma molto goloso. Ci vuole più tempo a scrivere la ricetta che a preparare questa sfogliata dolce. 😉

Continua

Palline di mascarpone

Palline di mascarpone Una golosità a base di mascarpone e cacao, piccoli dolcetti da gustare a qualsiasi ora! La semplicità di questi dolcetti è unica.Sono facilissimi da realizzare, io di solito li preparavo con i miei nipoti ed era una corsa a chi ne mangiava di più prima ancora di farli ;)Per questo motivo ero […]

Continua

Sfogliata con crema di Natale

Sfogliata con crema di Natale Un dolce prettamente natalizio con  pasta sfoglia ripiena di crema pasticcera a forma di albero di Natale. Un dolce da preparare in compagnia dei bambini!!!

Continua

Alberello di Natale tiramisù con pandoro

Alberello di Natale tiramisù con pandoro Un dolce semplicissimo a base di pandoro e crema al mascarpone, con qualche decorazione in più per un dessert d’effetto. 😉 Un nuovo anno luccicante per la gioia dei miei nipotini! 😉

Continua
Pandorini e panettoncini farciti al mascarpone

Pandorini e panettoncini farciti al mascarpone

Pandorini e panettoncini farciti al mascarpone un dolcetto facilissimo da preparare, che rischiede pochissimo tempo per la preparazione e di sicuro effetto per le feste di Natale.Potete anche preparare questa versione di pandorini se preferite oppure ancora più carono da portare a tavola è il pandoro a forma di alberello di Natale

Continua
Pandorini ripieni

Pandorini ripieni

Pandorini ripieni Dolcissima ricetta delle feste di Natale che farà la gioia dei vostri bimbi; pandorini ripieni di crema al mascarpone. Il pandoro è un tipico dolce veronese, che viene consumato soprattutto durante le festività natalizie. Insieme al panettone è uno dei dolci natalizi più tipici in Italia

Continua

Pubblicato da lemieloverie

Non sono uno chef, né tanto meno chissà quale cuoca, ma mi è sempre piaciuto cucinare e la mia passione è diventata anche un lavoro, ho gestito per 10 anni il Chiosco le coccinelle a Ravenna. Raccolgo in questo blog le miei ricette, quelle recuperate di famiglia e tutte quelle che nel tempo ho provato e che mi sono particolarmente piaciute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.