About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

lunedì 10 dicembre 2018

Composta di frutta alla cannella




Ecco un dessert senza zucchero aggiunto ma gradevole come un vero dolce, dedicato a chi deve stare attento alla linea ma gradito anche a chi non ha problemi di questo tipo. Chi vuole lo potrà guarnire con un cucchiaio di yogurt greco e un filo di miele.


Ingredienti per 3-4 persone:
2 mele Gala, 2 pere Abate non troppo mature, una dozzina di prugne secche denocciolate, una stecca di cannella, cannella in polvere.

Preparazione:
Sbucciare le mele e le pere e tagliarle a cubetti non troppo piccoli, metterle in un tegame con le prugne, la stecca di cannella e mezzo bicchiere d’acqua. Cuocere a fuoco moderato per circa 15 minuti, finché la frutta sarà morbida ma assolutamente non sfatta.
Lasciate intiepidire, dividere in coppette e servire la frutta tiepida con il suo sughino e una spolverata di cannella in polvere.



Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!

0 commenti :

Posta un commento