sabato 1 dicembre 2018

Filetti di pollo alla mediterranea



I filetti di pollo alla mediterranea sono un piatto che richiama tutti i sapori della cultura mediterranea; un piatto semplice ed economico, per di più con poche calorie e pochi grassi. Questo piatto è facile e veloce, gustoso e leggero, perfetto per tutti, un modo diverso per preparare il pollo e rendere questa carne più sfiziosa.


Ingredienti:
5 filettini di pollo
farina q.b.
200 gr di datterini
20 g di pesto alla genovese
30 g di di olive taggiasche o olive nere
1 spicchio d’aglio
Brodo q.b.
Olio E.V.O.
Origano  
Sale
Pepe  nero


Procedimento:

Infarinate i filetti e teneteli da parte.
Preparate il sugo lasciando insaporire l’olio con uno spicchio d’aglio. Aggiungete i pomodorini tagliati a metà, quindi salateli per favorire la fuoriuscita dell’acqua di vegetazione dei pomodori. Unite  le olive e per ultimo il pesto genovese.
Eliminate lo spicchio d’aglio e mettete in padella con il sugo precedentemente preparato i filetti di pollo infarinati, continuando la cottura aggiungendo un mestolino di acqua o brodo, fino a completa cottura, prima di servire aggiungete una spolverata di pepe.




4 commenti:

  1. Un piattino molto appetitoso... e che scarpetta!!!!

    RispondiElimina
  2. mi piace moltissimo questa ricetta!!! Che gusto deve avere questo pollo! pesto e pomodorini, molto interessante! complimenti, bella idea!

    RispondiElimina
  3. Devono essere molto buoni, domani li voglio fare

    RispondiElimina

Fusilli alla carbonara di zucchine

  Ancora un altro giorno di pioggia, pertanto non resta che cucinare con quello che offre la dispensa, quindi senza pensarci tanto abbiamo d...