5 ricette golose per il tuo brunch

5 ricette golose per il tuo brunch è una raccolta pensata per le persone che vorrebbero organizzare un brunch in casa, ma non ha la più pallida idea di come fare. Ecco perché ho pensato di proporvi cinque ricette gustose e facilissime da preparare, dolci e salate, che possono soddisfarvi pienamente.

Iniziando a scorrere la raccolta troverete subito le focaccine in padella con le olive! Sapete ben che la parola brunch nasce dall’unione della parola breakfast con lunch, quindi ecco che si parte subito con una ricetta salata.

Le focaccine in padella con le olive sono super semplici, sfiziose e non vi servirà il forno per prepararle. Inoltre possono essere preparate con qualsiasi tipo di olive abbiate a disposizione. Scorrendo la raccolta troverete le polpette di pesce spada fritte. Buone? No di più, molto di più!

Vi assicuro che una tira l’altra e non farete in tempo a mangiarne una, che avrete già la mano sull’altra polpetta! E se non siete amanti del fritto, dovete sapere che queste polpette possono essere cotte anche in forno.

E scendo ancora non vogliamo mica dimenticarci dei buonissimi e sfiziosissimi straccetti sale e origano! Sono delle frittelle a pasta lievitata e sono super soffici e gustose. Se non amate l’origano, potrete speziarle con del rosmarino o del timo. Insomma la scelta sarà solo vostra, ma devo avvisarvi che anche queste creano dipendenza!

Ora è arrivato il momento del dolce! Già, perché non sarebbe un brunch senza i buonissimi dolci e per l’occasione ho preparato una sofficissima e profumatissima torta angelica. Per prepararla mi sono affidata alla ricetta delle bravissime sorelle Simili e vi assicuro che non ne rimarrete delusi.

Dopo un dolce bello corposo come l’angelica, non potevo non pesare anche a chi sostiene uno stile di vita healthy. Ecco che compare la torta della nuora allo yogurt, che si rifà strettamente alla torta della suocera che ha già riscosso un enorme successo. Credo di avervi raccontato un po’ tutto per grandi linee, e se vi ho incuriosito almeno un po’, scoprite tutte le ricette!

Non perderti la ricetta del BANANA BREAD INTEGRALE ALL’AVENA!

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

5 ricette golose per il tuo brunch

5 Ricette golose per il tuo brunch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *