5 ricette per Halloween

5 ricette per Halloween è una raccolta pensata per raccogliere in un unico post tutte le ricette relative a questa festa, in modo che possiate trovarle più facilmente. Nonostante Halloween sia una festa amata e odiata allo stesso tempo, non si può certo negare che le idee da preparare in cucina sono moltissime e tutte simpatiche.

Io ho deciso di proporvi le 5 ricette che vanno per la maggiore in questo periodo, sia per facilità di preparazione, sia per effetto scenografico. Sono sicura che vi piaceranno tutte! Iniziamo dai cappelli di strega al cioccolato, che sono dei dolcetti che si mangerebbero a prima vista senza nemmeno pensarci un attimo.

Come sono preparati? Beh, posso dirvi che vi serviranno soltanto 4 ingredienti, compreso quello che vi servirà per la decorazione finale. I cappelli di strega al cioccolato vengono formati con i coni di cialda che si usano per il gelato e dei biscotti che si useranno come base.

Se avete voglia e tempo, i biscotti per la base potrete benissimo prepararli in casa con i vostri piccoli e poi assemblare il tutto per formare questi simpatici cappelli. Scorrendo avanti troverete la ricetta dei biscotti fave dei morti e una ricetta, a mio parere simpaticissima, ovvero quella dei fantasmini di patate.

Quest’ultima ricetta altro non è se non un semplicissimo purè di patate, che però viene simpaticamente spremuto con un sac a poche in modo da formare il piccolo fantasmino che diventerà buono o pauroso in base alla decorazione che deciderete di fare.

Per finire non posso dimenticare di citare i biscotti ossa di mandorle, facilissimi e golosissimi poiché ricoperti con del buon cioccolato bianco. Sono perfetti anche da preparare e mettere nei sacchetti dei bambini, quando busseranno alle vostre porte con il più classico “Dolcetto o Scherzetto?”

Che dirvi, spero che le ricette che ho scelto per voi vi piacciano e che vi divertiate a prepararle con i vostri bambini. Buon Halloween a tutti!

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

5 ricette per halloween

5 Ricette per Halloween

Fave dei morti

Fave dei morti

Le fave dei morti sono dei biscotti piccoli e golosi tradizionali della festa di Ognissanti e dei morti, in varie… Continua
Pumpkin pie

Pumpkin pie

La pumpkin Pie, o torta di zucca per dirla senza americanismi, è un goloso dolce tipico soprattutto del Nord America e… Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *