giovedì 30 agosto 2018

Tabulé a base di cous cous alla libanese

Il Tabulè  o Tabbouleh è  un’insalata di bulgur con pomodori, tanto prezzemolo, menta e succo di limone. L’insalata è di origine libanese, ma molto diffusa nella cucina mediorientale con tante varianti, viene servita come antipasto ( meze).  Io invece del bulgur ho utilizzato il cous cous.




Tabulé a base di cous cous alla libanese



Ingredienti:

300 g di cous cous precotto    
250 g di pomodorini
foglie di menta fresca
mazzetto di prezzemolo 
alcuni fili di erba cipollina fresca
1 limone non trattato succo e buccia
olio extravergine di oliva
sale
pepe nero




Preparazione:

Si cuoce il cous cous seguendo le istruzioni della confezione. Una volta cotto si versa su un recipiente.
Nel frattempo si prepara un trito di menta, prezzemolo ed erba cipollina, si condisce con il succo di limone, le scorze della buccia, sale ed  olio extra vergine di oliva. Si mette da parte.
Si tagliano i pomodorini a piccoli pezzi si uniscono al cous cous preparato, si aggiunge il trito di menta, prezzemolo ed erba cipollina si gira per bene. Si copre e si lascia riposare almeno per un’ora in frigorifero. Si serve freddo.






2 commenti:

  1. Leggero, saporito e profumato il tuo Tabulé a base di cous cous alla libanese , segno la ricetta e la preparo presto . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  2. Che buono il tabulè, leggero e goloso!

    RispondiElimina

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.