Ricette di polpette semplici da preparare

Ecco a voi una raccolta di ricette di polpette semplici da preparare..eh sì, perchè la polpetta, come le patate (qui troverete tante idee semplici con le patate: Ricette veloci con le patate ) mette sempre d’accordo tutti e sono così buone e versatili, che possono essere preparate in mille modi diversi e utilizzando mille ingredienti!

Come si fa a resistere alle polpette? Sono buone, morbide, possono essere un ottimo secondo piatto, ma anche un gustoso contorno o antipasto…sono comode da mangiare, per cui alcune vanno benissimo anche per arricchire buffet..insomma sono un vero jolly in cucina!

Devo dire la verità, ho un vero debole per le polpette: le faccio in tutti i modi, per noi “grandi”, ma anche per la mia bimba, da sempre un po’ “schizzinosa” nel mangiare: è la classica bambina che fa i capricci quando mangia e che dice “non voglio carne, non voglio pesce, non voglio questo e non voglio quello”..bene, le polpette per me sono state una vera salvezza, perchè mi hanno sempre permesso di “nasconderle” tutto ciò che lei non voleva..e le ha sempre mangiate con gusto!

In questa raccolta troverete tante idee di ricette di polpette semplici da preparare: si va dalla classica e intramontabile polpetta al sugo a idee del riciclo (per esempio per riciclare un po’ di pane raffermo che staziona in dispensa) a sfiziose idee per antipasti e finger food..tutte ricette semplici e alla portata di tutti…per la serie “non bisogna essere per forza chef per preparare delle deliziose polpette”! 😀

Bene, adesso passiamo subito a questa carrellata di ricette di polpette semplici da preparare. Se vi interessa una ricetta in particolare, vi basterà cliccare sul titolo della ricetta e verrete subito portati alla pagina con ingredienti e procedimento! Salvatevi questa raccolta nei preferiti così avrete sempre tante idee a portata di mano! 😀 Vi potrebbero interessare anche queste raccolte: Ricette di primi piatti veloci pronti in 30 minuti – 10 contorni con le verdure pronti in poco tempo – Ricette veloci con le zucchine.

Seguimi anche su Facebook –  Google+ –  Twitter –  Pinterest – Instagram 

Visita il mio nuovo blog DELATTOSANDO.., il blog interamente dedicato agli intolleranti al lattosio!

15 RICETTE DI POLPETTE FACILI DA PREPARARE

Raccolta di polpette semplici da preparare

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.