lunedì 9 luglio 2018

Vi Consiglio un Posto: Piscina Sakura- Pizzeria Magma







L’Estate è finalmente arrivata e con questo caldo che avanza, io ed alcuni miei amici blogger, abbiamo ben deciso di dedicarci una giornata di relax e benessere all’ombra del Vesuvio, precisamente alla Piscina Sakura di Torre del Greco.

Alcuni di voi conosceranno già questa bellissima e storica piscina, sulla cresta del successo fin dagli anni ‘70, luogo molto frequentato sia dai torresi che da persone provenienti da altre province campane, ma molti di voi, invece, non sapranno che da pochissimo ha aperto la pizzeria “Magma” con la quale il proprietario Ciro Di Giovanni intende fare un inchino di riconoscenza al Vesuvio e ai prodotti della terra che qui hanno un profumo e un sapore straordinario, grazie al suolo vulcanico.
La passione di Ciro si concentra soprattutto sui pomodori, quasi una mania che si traduce nella ricerca accurata delle migliori produzioni di pomodorino del Piennolo del Vesuvio, di San Marzano, Pomodori gialli, Corbarini, Pomodori tigrati e di Sorrento. 

Con questa premessa, vi racconto cosa ho avuto il piacere di assaggiare!

Partiamo dalle pizze classiche “Marinara” ai due pomodori, San Marzano e pomodorino del Piennolo del Vesuvio, e “Margherita” con pomodoro San Marzano e Fior di Latte di Agerola.
Tra le pizze speciali ho mangiato “Orto in Condotta” con Burrata di Bufala, Zucchine San Pasquale grigliate, pomodorino giallo del Vesuvio Gia Giu, buccia di Limone e Timo; “Pizzarriso” con Peperoncini verdi di fiume, Provola, pomodorino del Piennolo del Vesuvio, Basilico, ed infine “Pizza Magma” con Nduja di Spilinga per richiamare l'incandescenza del magma del Vesuvio, pomodoro San Marzano, Fior di Latte di Agerola. 

Una piacevole novità, che differenzia questa pizzeria dalle altre, è la Carta dei Cocktails preparati con i prodotti della terra campana, da poter consumare sia in terrazza che ai tavoli. 
Nasce così “Red Sunset”, il primo cocktail di una lunga serie, dedicato al re dei pomodori, il San Marzano. 
Viene mixato on the rock insieme alla Vodka, al Ginger beer e a qualche altro ingrediente segreto. Un mix di sapori e profumi mediterranei davvero freschi e piacevoli.
Insomma un posto da segnare in agenda, dove la pizza è eccellente (lo dimostra anche il fatto che lo chef Igles Corelli l’ha scelta tra le tante pizzerie campane!), il panorama è mozzafiato e poi c’è la magnifica piscina immersa nel verde dove potersi rilassare. 
Cosa chiedere di più in queste calde e afose giornate d’Estate?
Nulla, direi!

Ornella 

Foto di Ornella Buzzone 

















SAKURA CLUB PISCINA/MAGMA PIZZERIA
www.sakuraclubpiscina.it
Via Enrico De Nicola 26/28
80059 Torre del Greco, Napoli
Tel. 393 263 5172




F T P I G

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari