Agriturismo Bon Tajer la natura a tavola presenta le nuove Dolomais croste di polenta

L'immagine può contenere: testo

Carissimi lettori Bon Tajer è un agriturismo, con azienda agricola ed alloggi turistici, si trova  ai pendii collinari del comune di Lentiai nella vallata Bellunese, vicino alle Dolomiti, in una natura che ti porta lontano coi pensieri e dai tanti problemi, un dolce paese arroccato in questa valle dove le giornate passano serenamente. immerso nella natura, vicino alle Dolomiti.


Recentemente è stato dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità, e del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, a pochi passi da alcune fra le più interessanti emergenze naturalistiche della Valbelluna.

L'immagine può contenere: cielo, montagna, natura e spazio all'aperto


Uno staff competente e qualificato che  vi coccoleranno sia che andiate solo a  cenare o che soggiorniate, farete un'esperienza unica a 360°, come dicono loro avrete modo di godere del palato ma anche l'occhio, l'intelletto e l'animo.


L'immagine può contenere: 5 persone, persone in piedi


Questo agriturismo in stile rustico col nome Bon Tajer, che in dialetto bellunese significa “Buon Tagliere”, deriva dal fatto che molti dei piatti proposti dall’agriturismo vengono serviti direttamente su un tagliere di legno. Inoltre tutto il locale è costellato da oltre 800 taglieri dipinti da artisti di tutto il mondo: una collezione unica.

Risultati immagini per bon tajer agriturismo

L'agriturismo unisce l'arte e la cultura col buon cibo,esso propone una gastronomia
dalle sue radici e nelle sue tradizioni locali ma rivisitate ad oggi con eleganza e raffinatezza sia nell’equilibrio dei sapori che nella presentazione dei piatti.

L'immagine può contenere: 2 persone, spazio al chiuso

Nell'agriturismo si allevano animali e si coltivano ortaggi frutta e legumi, e i piatti proposti sono realizzati e creati al 50% con gli ingredienti delle materie prime che derivano direttamente dalla stessa azienda agricola, alcuni prodotti vengono anche confezionati e venduti come le croste di polenta che vi mostro.

Risultati immagini per bon tajer agriturismo

          
     Bon Tajer la natura a tavola presenta le nuove Dolomais croste di polenta! 


La polenta è piatto povero che era onnipresente nelle tavole dei contadini di montagna, in particolare quelli del Bellunese.

Dalle antiche e tradizionali croste di Polenta nascono le Dolomais, uno snack buono, ma anche sano e leggero. Sono fatte con soli 3 ingredienti: sale, farina integrale di mais vitreo (viene utilizzata l’antica varietà bellunese del Mais Sponcio) e acqua delle dolomiti.
L'immagine può contenere: montagna, cielo, spazio all'aperto e natura
Le trovate nella versione classica che nella variante "Piave vecchio" con Lattebusche 

                      Ecco le loro creazioni, queste croste di polenta, le Dolomais.
L'immagine può contenere: testo e cibo

Sono dei gustosi snacks, da sgranocchiare da soli o accompagnati da  ingredienti o prepararli con delle ricettine, hanno un sapore unico e sostituiscono i vari snachs come le patatine, ma queste sono tutte naturali e genuine, preparate solo con 3 ingredienti, acqua delle dolomiti, farina mais Sponcio e sale e poi vengono cotte al forno. Sono naturali senza aggiunta di grassi,ne additivi.

Io le ho mangiate al naturale sostituendo il pane e i semplici crostini, ma le ho anche preparate con delle ricette.  Le ho provate sia al naturale che quelle al formaggio Piave, grazie alla collaborazione con Lattebusche. Ci sono tanto piaciute, infatti abbiamo a che deciso di ricomprarle, perché abbiamo trovato il vero sapore naturale della polenta, a dirvi la verità è stata una vera e piacevole scoperta è un piacere per i nostri palati

Vi lascio i link per avere maggiori informazioni

Sito
https://www.facebook.com/bontajer
http://dolomais.com 
Pagina Facebook
https://www.facebook.com/bontajer
https://www.facebook.com/dolomais/

Commenti