Smoothies ai frutti rossi

Mi hanno sempre incuriosito, dai colori vivaci e sorprendentemente versatili. Differiscono dai frullati per lo più per la consistenza che risulta essere più densa. Almeno credo, mi sto ancora documentando in merito. Di solito li ho sempre bevuti fuori adesso ho deciso di provarli a farli io, pertanto ho comprato una marea di frutta e verdura solo per provare a fare combinazioni random 😂.. In ogni caso spero che questo di oggi sia solo il primo di una lunga serie 😍. Questo che vi propongo lo amo già ed è tra i miei preferiti al momento.

Ingredienti per 250ml

40g di frutti rossi surgelati ( lamponi, more, mirtilli)

3 fragole

1 pesca piccola

100ml di succo di mela

100g di yogurt greco naturale

Frullate il tutto e gustate una golosa merenda 😋 .. io non ho aggiunto zucchero ho preferito inserire la pesca per dolcificare ma se lo preferite più dolce aggiungete un cucchiaino di zucchero..

Fatemi sapere se anche voi amate gli smoothie e qual’é il vostro preferito. 😊

baciii!!!! 😘😘😘

Macronutrienti

Proteine 1,5g

Carboidrati 26,3g

Grassi 0,5g

Calorie 125kcal

Questo smoothies ha un alta concentrazione di carboidrati semplici, i quali costituiscono un ottima fonte energetica. Consigliato se vi serve la carica prima di un allenamento o per avere un po più sprint quella mattina che proprio non c’è la fate a carburare. 😜

Postilla

Inaugurerò una nuova sezione quella delhealty food dato che qui c’è bisogno ( e mi riferisco a me ovviamente) di dimagrire e di imparare a mangiare sano 😭.. cercherò in questa sezione di inserire il quantitativo di micronutrienti presenti in ogni ricetta appartenente a questa categoria e le rispettive calorie per porzione. Spero che sia utile a voi per avere qualche informazione in più su ciò che ingeriamo e a me per tenermi maggiormente sotto controllo e motivata a dare il massimo 😜.

Preciso che le informazioni riportate non hanno alcun valore scientifico è solo frutto delle mie ricerche, per tanto ogni consiglio o correzione è ben accetta. Inoltre ci tengo a sottolineare che per le diete e i consigli nutrizionali è bene rivolgersi sempre ad uno specialista! 😉😘

Lascia un commento