Pop Corn al Burro come quelli del Cinema

RSS
Pop Corn al Burro come quelli del Cinema
Stasera per la prima volta Alessio è andato, con il suo papà, a vedere la partita a casa del suo caro amico Giovanni. E cosa c'è di meglio che sgranocchiare in compagnia dei buonissimi popcorn fatti in casa? Da quando la nonna ha comprato la macchina per i popcorn li abbiamo preparati tante volte ( ai bimbi piacciono moltissimo), ma finora il risultato non mi aveva completamente soddisfatta, perchè i miei popcorn fatti in casa risultavano belli a vedersi, ma piuttosto sciapi. E così sono andata alla ricerca di qualche consiglio su come insaporire i pop corn, perchè volevo che fossero buoni proprio come quelli che si mangiano al cinema. Navigando in rete ho scoperto che il problema è piuttosto diffuso, perchè il sale non viene assorbito, ma rimane tutto sul fondo della ciotola, e, per tanto che se ne aggiunga, i popcorn rimangono insipidi. Finalmente ho trovato la soluzione da Mind Creations: il metodo semplicissimo per ottenere dei popcorn croccanti e saporiti!


INGREDIENTI:
- 90g mais
- 40g burro
- sale a piacere

Per preparare i popcorn puoi utilizzare l'apposita macchina ad aria, o, più semplicemente, una padella antiaderente con coperchio.

Metti sul fuoco la pentola e, una volta scaldata, versa i chicchi di mais.

Copri la padella con un coperchio trasparente: vedere i popcorn mentre cuociono è fondamentale per toglierli al momento giusto ed evitare che secchino troppo.

Di tanto in tanto muovi la padella in modo che i chicchi non stiano fermi nello stesso punto e brucino prima di scoppiare. 

Mentre cuociono, sciogli il burro a fuoco bassissimo in un pentolino ed aggiungi un pizzico di sale. Quindi versalo sul fondo di una ciotola. 

Appena i popcorn sono cotti versali nella ciotola ed inizia a mescolarli con le mani dal basso verso l'alto per distribuire uniformemente il burro.

Aggiungi se necessario ancora un po' di sale e mescola velocemente.

Copri la ciotola con un coperchio e agita il tutto per una decina di secondi, in modo che il condimento si distribuisca in maniera omogenea. 

Togli quindi il coperchio e lasciali raffreddare scoperti, per mantenere più a lungo la croccantezza. 

A questo punto puoi iniziare a sgranocchiare i tuoi popcorn, appena fatti sono buonissimi! Puoi anche conservarli in un contenitore ermetico o in un apposito sacchetto in plastica per alimenti. L'importante è che non prendano aria, altrimenti tendono a perdere fragranza ed a diventare gommosi.

Ho anche scoperto che ci sono altre golose ricette per insaporire i popcorn: i miei piccoli assaggiatori di fiducia saranno contenti di sperimentare nuove versioni. Prima le provo, poi ti faccio sapere ;) 

Ti piacciono le nostre ricette?  
Seguici anche su Facebook!

Post precedente Post Successivo

  • Zuccaepanbagnato
Comments 0
Lascia un Commento
Il tuo Nome:*
Indirizzo Mail:*
Messaggio: *

Attenzione: i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione.

* Campi Obbligatori