I Dolcissimi.................

Ho sempre adorato cucinare e in particolare fare dolci, ma non quelli da grandi chef complicati e difficili.....Una bella torta di mele, una soffice torta al cioccolato, l'importante è che sia fatta con semplicità e amore e che delizi i palati che le gusteranno.....LA DOLCEZZA E' IL BENE PIU' PREZIOSO DA DONARE A CHI SI AMA !

Lettori fissi

giovedì 26 aprile 2018

**CROSTATA COOKIES**

INGREDIENTI PER LA FROLLA COOKIES :    300 g di farina 00 - 100 di burro a temperatura ambiente - 1 uovo intero - 1 tuorlo - 110 di zucchero a velo - 1 cucchiaino di estratto di vaniglia - 150 g di gocce di cioccolato -. 

PER IL RIPIENO :  250 g di mascarpone - 150 g di Nutella - 1 tuorlo d'uovo- .

PROCEDIMENTO :  Mettere in una ciotola ( o nella planetaria ) il burro tagliato a pezzetti e lo zucchero  e impastare ,aggiungere l'estratto di vaniglia. Incorporare le uova uno alla volta , aggiungere a pioggia la farina e per ultime le gocce di cioccolata. Formare un bel panetto , metterlo nella pellicola per alimenti e lasciarlo per circa 30 min. nel frigo. Preparare il ripieno. In una scodella mettere il mascarpone, il tuorlo e mescolare bene . Infine aggiungere la Nutella. Riprendere il panetto di frolla dal frigo , stendere la pasta ad uno spessore di 4-5 mm , metterla in uno stampo precedentemente imburrato e infarinato definendo bene i bordi. Bucherellare il fondo con i rebbi di una forchetta . Ricoprire il fondo con il ripieno livellandolo bene. Ricavare con la pasta rimasta delle formine a piacere per decorare la crostata. Mettere in forno già riscaldato a 180°C per circa 25-30 minuti ...Sfornare e lasciarla raffreddare ...Ottima per colazione ,gustosa per merenda ....Buon Appetito !!!!!!

http//vecchisapori.blogspot.com


Nessun commento:

Posta un commento