Meringata alle Fragole

La Meringata alle Fragole è un semifreddo perfetto per la primavera, facile e veloce da realizzare. Come tutti i semifreddi è ottima soprattutto per il dopo cena, ma anche per una pausa pomeridiana golosa o per la colazione. Preparare la Meringata alle Fragole è davvero semplice, utilizzeremo solamente 3 ingredienti: Meringhe, Fragole e Panna Zuccherata. Possiamo personalizzare la Meringata alle Fragole aggiungendo ingredienti alla crema, come gocce di cioccolato o frutta di stagione. Vediamo la Ricetta!

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 8 Persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 300 g Panna Zuccherata (o panna normale e 100 gr di zucchero a velo)
  • 300 g Fragole in Pezzi
  • 150 g Meringhe Sbriciolate (circa)

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione della Meringata alle Fragole tenendo da parte una tortiera dal diametro di circa 18 o 22 cm, possibilmente a cerchio apribile.

  2. 2- Lavare le Fragole, privarle del picciolo ed utilizzando coltelo e tagliere ridurle in pezzetti il più possibile della stessa dimensione. All’interno di un contenitore sbriciolare le Meringhe utilizzando le mani, cerchiamo di ottenere pezzi sia piccoli che medi. Tenere gli ingredienti da parte.

  3. 3- Versare la Panna Zuccherata all’interno di una ciotola capiente, montarla usando le fruste elettriche alla massima velocità, dovrà risultare bella soda. Se usate la panna normale aggiungere lo Zucchero a Velo alla fine, incorporandolo sempre mescolando con le fruste elettriche.

  4. 4- Aggiungere le Fragole in Pezzi e qualche manciata di Meringhe Sbriciolate, mescolare il tutto utilizzando una spatola.

  5. 5- Riprendere la tortiera, distribuire sul fondo uno stato di Meringhe Sbriciolate, aggiungere la Crema livellandola per bene anche usando il dorso di un cucchiaio. Ricoprire la Crema con un’altro strato di Meringhe Sbriciolate.

  6. 6- Riporre la Meringata alle Fragole in congelatore per almeno 3 ore, servire ben fredda

Note

4,2 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *