Benvenuti su Casacostantino
se siete qui è perché, come me, siete appassionati di cucina o curiosi di scoprire qualche novità. Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitate a contattarmi tramite il form in basso o Facebook e Twitter.

"La vita è troppo breve per mangiare e bere male"...Buon Appetito!!!!

martedì 10 aprile 2018

Paolotto su vellutata di ceci

Il Paolotto è un pesce dalla carne pregiata e delicata e per questo, alcune preparazioni, rischiano di rovinarne tutte queste caratteristiche. Per esaltarne il gusto, allora, meglio una cottura veloce e con pochi ingredienti in una casseruola Crafond in modo da preservarne la dolcezza. L'abbinamento con la vellutata di ceci ci consente di ottemperare a tutte queste indicazioni. Provatelo e ve ne innamorerete. Vediamo cosa ci occorre per preparare questa leccornia.

Ingredienti per 4 persone


4 filetti di Paolotto
250 gr di ceci lessati
Timo q.b.
Sale, pepe ed olio e.v.o. q.b.

Procedimento




Iniziamo la preparazione del nostro Paolotto su vellutata di ceci, mettendo questi ultimi, precedentemente lessati (se non avete tempo potete utilizzare quelli già pronti in barattolo di vetro), nel bicchiere del mixer unitamente ad un mestolo del loro brodo e due cucchiai di olio quindi, con un frullatore ad immersione, emulsioniamo fino ad ottenere una vellutata liscia e cremosa. Prendiamo i filetti di Paolotto e tagliamoli in modo da ricavare dei trancetti abbastanza simili fra loro. Saliamoli, pepiamoli e spolveriamo con un po' di timo.



Ungiamo la pelle del pesce con pochissimo olio in modo da farla diventare croccante in cottura e mettiamola a cuocere in una casseruola Crofond ben calda dalla parte della pelle di modo che, grazie alle sue eccellenti caratteristiche antiaderenti, non si attacchi. Facciamo cuocere fino a quando i bordi dei trancetti non inizieranno a prendere colore quindi giriamoli delicatamente e completiamone la cottura per 1'. Siamo pronti per impiattare.

Consigli per la mise en place


Mettiamo alla base del piatto 4 cucchiai di vellutata di ceci quindi battiamone il fondo per farla distribuire uniformemente, adagiamoci sopra due trancetti di Paolotto completiamo il piatto con un giro d'olio e qualche rametto di finocchietto.

Adesso provate voi a preparare questo piatto ed a farcelo vedere! Pubblicate le Vostre foto sulla nostra pagina Facebook o su Twitter ed Istagram utilizzando l’hashtag #casacostantino!

Buon appetito!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento