lunedì 9 aprile 2018

Vi Consiglio un posto: Locanda le Tre Sorelle


















Oggi vi parlo di Franca, Chef e proprietaria della Locanda "Le tre sorelle" sito a Casalvelino. Ho conosciuto questa donna magnifica qualche anno fa, grazie ai miei tour nel Cilento, organizzati in collaborazione con Dieta Del Cilento. Mi è bastato un attimo per capire che la sua cucina e sui piatti, erano davvero speciali. Franca intraprende questa nuova vita all'età di quarant'anni. Figlia di un pescatore, quindi predilige la cucina di pesce. Ha ricreato piatti davvero inimitabili. In ogni sua ricetta troverete l'amore per la terra e l'affetto verso il padre. 



Tre sorelle, nome della locanda, è dato dalle sue tre figlie. A loro dedica, non solo la locanda, ma anche la sua cucina.
Il locale non è molto grande, ma davvero accogliente. Dispone di tre mini appartamenti, una piscina favolosa a picco delle montagne di Casalvelino, dove in lontananza si scorge il mare di Pioppi. Qui oltre la buona cucina, regna il relax. Inutile dirvi che ogni volta che sono in Cilento, ormai, è tappa fissa.  Per me è impossibile trascorre le vacanze in questa terra e non passare almeno una sera da Franca. I suoi piatti per me parlano di mare, di ricordi  e di passione per la cucina. Ogni volta che la vado a trovare le dico sempre "a te manca solo la stella". Oltre alla buona cucina troviamo anche una vasta scelta di vini in abbinamento ai suoi piatti .
Ma la cosa che più mi ha colpito, è che durante i tour, organizzati nel mese di Giugno, abbiamo la fortuna di provare in anteprima il menù estivo. Credetemi, ad Agosto durante il periodo di vacanze e di forte turismo, i suoi piatti sono perfettamente uguali, sia nella presentazione sia nel sapore.

Perciò, inutile dirvi, di andarla trovare. Il Cilento è una terra con tantissime eccellenze e Franca per me è una vera e propria certezza per gustare i piatti a base di pesce e per provare un'emozione. E poi, ogni volta che racconta un piatto o una ricetta, sarete lì ore ed ore ad ammirarla e ad ascoltarla, perché anche in quel caso trasmette l'amore, la forza e il lavoro che c'è dietro ad ogni suo piatto.

Buon Viaggio
Ornella

Foto e Testo di Ornella Buzzone






F T P I G

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari