Vai al contenuto
Home » Creme antirughe per la bellezza

Creme antirughe per la bellezza

    Curare l’aspetto estetico è sinonimo di attenzione verso sé stessi e verso gli altri, presentarsi bene al lavoro o con il proprio partner dovrebbe essere la prima regola del vivere insieme, vuol dire avere rispetto per queste persone e per sé stessi. Per migliorare l’aspetto fisico le donne hanno a disposizione due armi principali: make-up e cosmesi. Seguire le tendenze del make-up è molto facile, un po’ meno è scegliere i prodotti cosmetici giusti, come ad esempio la migliore crema antirughe.

    Oggi vogliamo darvi alcuni consigli per fare chiarezza sui prodotti cosmetici per la bellezza, consigliando delle creme antirughe, perché essere sempre al top e in salute vi farà sentire padrone del vostro corpo e riuscirete a gestire meglio le situazioni che vi circondano.

    Crema antirughe

    Le creme antirughe si differenziano anche in base alle zone di azione, che sono principalmente il viso e il decollete e in base ai componenti. Per entrambe le zone di azione per essere efficaci devono contenere ingredienti come antiossidanti, acidi alfa idrossi, kinetina, retinolo, collagene, acido ialuronico,

    Utilizzando questo tipo di creme avrete una pelle soffice e tonica, grazie all’effetto rimpolpante dato dalla crema. L’efficacia di una crema è dovuto non solo ai suoi componenti ma anche e sopratutto in base alla pelle.

    Perché ogni tipo di pelle reagisce in maniera differente al cosmetico antiage, sarà infatti la pelle a scegliere la crema, quindi prima di scegliere, se siete titubanti, avete avuto esperienze negative in passato o se avete una palle molto particolare vi consigliamo di provare con dei tester o campioni.

    Per ottenere il massimo da una crema antirughe e potenziarne l’efficacia vi consigliamo di associare un integratore naturale a base di antiossidanti per ridurre i radicali liberi e a base di vitamina A, vitamina C e vitamina E.

    Quando si comincia ad utilizzare una crema antirughe?

    Generalmente i cosmetici anti-età si utilizzano dai 40 anni in poi, anche se in particolari condizioni posso essere utilizzate anche intorno ai 30 anni. Sicuramente vanno utilizzate dai 50 anni in su.

    Per pelli molto secche, prive di elasticità e soggette a fattori esterni come cattiva alimentazione, esposizione eccessiva ai raggi solari, uso di alcolici e fumo, si consiglia l’utilizzo anche prima dei canonici 40 anni.

    Non fanno dimenticati fattori esterni come lo stress, anche questi possono influire negativamente sulla presenza o meno di rughe.

    Quindi prima di tutto vi consigliamo di fare prevenzione: mangiate sano, seguito uno stile di vita attivo e limitate lo stress.

    Per mantenere la pelle elastica ed idratata ed evitare quindi la comparsa di rughe è buona norma bere molta acqua.

    L’ultimo consiglio che vogliamo darvi e quello di fare attenzione alle etichette, perché non tutte le creme vanno bene per tutte le pelli. Sulle etichette spesso è riportato se la crema è adatta ad una pelle secca, grassa o mista. Alcune creme antirughe riportano la dicitura “crema antirughe per pelli mature” questi prodotti sono consigliati per le donne dai 50 anni in su, perchè contengono principi attivi che stimolano la rigenerazione tissutale che in altri tipi di pelli possono non avere efficacia. La crema antirughe deve comunque contenere  un filtro anti UV, quasi tutte ce l’hanno per proteggere contro l’invecchiamento.