5 dolci tradizionali per Pasqua

5 dolci tradizionali per Pasqua è una raccolta che all’interno racchiude i dolci pasquali che a tavola non mancano mai. Come per la raccolta 5 primi piatti per il pranzo di Pasqua e quella in cui ho raccolto per voi 60 ricette, stavolta vi propongo una raccolta di soli dolci con le ricette per preparare in casa tanti dolci pasquali, da quelli conosciuti in tutta Italia, a quelli tradizionali calabresi.

Partiamo dalla colomba pasquale casalinga, un dolce conosciutissimo che ultimamente sta spopolando in tutte le case perché si vuole provare a prepararla. Con la mia ricetta andrete sul sicuro e vedrete che i complimenti non si fermeranno qui se con questo dolce preparerete la colomba nel bicchiere, un dessert facile e golosissimo.

Andando avanti troviamo le cuzzupe calabresi morbide. A questo dolce sono legatissima perché lo mangio e lo preparo fin da bambina, quando stavo in cucina con la nonna. All’interno della ricetta troverete anche delle piccole curiosità su questo dolce. Arriviamo alla pastiera napoletana tradizionale, e qui non c’è molto da dire perché sono sicura che la conoscete proprio tutti e basta la sua bontà e il suo profumo per convincersi a prepararla.

Le pittapie pasquali calabresi sono un altro dolce della mia splendida terra e sono dei biscotti ripieni con un composto ricco e goloso. Anche loro sapranno conquistarvi con la loro dolcezza. La raccolta termina con l’uovo di Pasqua al cioccolato fondente (QUI trovate anche la videoricetta), che potrete preparare con il cioccolato che più preferite. Vi dico soltanto che preparare questo dolce in casa vi riempirà di soddisfazione!

Allora vi ho incuriosito almeno un po’? Adesso seguitemi e scoprite tutte le ricette che vi ho proposto!

Se vuoi mantenerti sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

5 dolci tradizionali per pasqua

5 dolci tradizionali per Pasqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *