Biscotti morbidi al cacao

Mi piace preparare questi biscotti morbidi al cacao con mia figlia… anche se ha solo 7 anni riesce a prepararli già da sola. Sono semplicissimi da fare e buonissimi da mangiare!

biscotti morbidi al cacao

Ingredienti per circa 50 biscotti:

1 uovo

50 g burro

60 ml latte

1 pizzico di sale

90 g zucchero

300 g farina

40 g cacao amaro in polvere

8 g lievito istantaneo in polvere

zucchero a velo per guarnire

 

Mettete le uova e lo zucchero in una ciotola e iniziate a montarli con una frusta. Aggiungete il burro fuso e il latte e mescolate ancora, infine versate la farina, il cacao, il lievito e un pizzico di sale e mescolate tutto con un cucchiaio.

A questo punto l’impasto inizierà ad essere sodo e si staccherà dai bordi della ciotola.

Aiutandovi con un cucchiaino dividete l’impasto in 50 porzioni uguali fra loro, poi arrotondatele con le mani e tuffatele nello zucchero a velo. Ricopritele bene poi adagiatele su una placca foderata di carta forno distanziandole di circa 3-4 centimetri l’una dall’altra.

Cuoceteli in forno statico preriscaldato a 180° per 18 minuti. Quando li sfornate dovrete farli freddare prima di mangiarli anche perché c’è il rischio che lo zucchero a velo scaldandosi formi delle gocce di caramello sulla carta forno e rischiereste di scottarvi.

Rimangono buoni per una settimana, ma scommetto che finiranno prima!

biscotti morbidi al cacao

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *