mercoledì 31 gennaio 2018

Perla: La Carta per Tutta la Famiglia


Ben trovati! Oggi ho il piacere di parlarvi di Wepa, un'importante azienda famosa a livello internazionale che produce prodotti per la casa a base di carta, che rendono la nostra quotidianità più semplice e agevolata.

L'azienda Wepa (il cui nome esatto è "Westfälische Papierfabrik") è stata fondata nel 1948 in Germania e vanta, quindi, ben 70 anni di esperienza nel settore della carta.

Inizialmente l'azienda produceva esclusivamente carta per armadi, da imballaggio e da regalo, col passare degli anni però la produzione è incrementata ed è stata necessaria l'apertura di nuovi stabilimenti non soltanto in Germania, infatti nel 2009 è stata creata una sede italiana nei pressi di Lucca.

Oggi Wepa è operativa in tutta Europa: Italia, Francia, Polonia, Gran Bretagna e chiaramente in Germania. In Italia è presente con ben 3 stabilimenti: a Salanetti (Lucca), a Porcari (Lucca) e a Cassino (Frosinone).

In questo post vi parlerò in particolar modo di Wepa Italia che, come ho scritto sopra, ha aperto i suoi stabilimenti nel 2009.
Wepa Italia è una vera e propria impresa familiare, che pone particolare attenzione alle esigenze ecologiche e alla conservazione dell'ambiente, senza rinunciare alla realizzazione di prodotti innovativi che favoriscono i clienti nella quotidianità.

L'azienda pone una grande attenzione al tema della sostenibilità; essa si impegna costantemente su una produzione che abbia il minor impatto possibile sull'ambiente, senza tralasciare la salute e la sicurezza dei dipendenti che lavorano presso i propri stabilimenti.

Wepa Italia garantisce, quindi, prodotti di qualità e la tutela dei propri lavoratori e consumatori: dispone infatti delle più importanti certificazioni.

L'azienda possiede diversi marchi di prodotti, che sicuramente molti di voi conosceranno bene e che hanno acquistato almeno una volta nella vita: Perla, Scala, e "Comprami".
E' inoltre possibile usufruire del "Private Label", ovvero un servizio innovativo per la realizzazione di prodotti personalizzati (questo servizio è mirato per le aziende).

Oggi vi parlerò nel dettaglio di Perla, un marchio abbastanza conosciuto da noi italiani e facilmente reperibile nei migliori supermercati ed ipermercati.
Fra i prodotti Perla troviamo tovaglioli, fazzoletti, veline, asciugatutto, tovagliette, carta igienica e bobbine multiuso. Questi prodotti sono disponibili in vari formati e colori, per soddisfare le esigenze di tutti!

Vediamo insieme alcuni dei tanti prodotti a marchio Perla... 




Perla "Aperitivo" è il piccolo formato ideale per l'aperitivo e party! I tovaglioli più piccoli sul mercato, hanno una grandezza di 24x24cm e sono formati da 3 veli, che garantiscono una maggiore assorbenza. Sono disponibili in tantissimi colori, da utilizzare anche in base all'umore!



Perla "Vivace" è il tovagliolo dai colori brillanti! La dimensione è di 33x33cm, sono formati da 2 veli e ogni confezione contiene ben 50 pezzi. Vari colori disponibili.



Perla "Elegante" è il nuovo formato dalle grandi dimensioni: misura infatti 40x40cm, fra i più grandi tovaglioli presenti sul mercato! Una vasta gamma di tovaglioli morbidi e resistenti dai colori brillanti, formati da ben 3 veli.



Le Tovagliette americane Perla sono ideali da utilizzare in qualsiasi momento della giornata: a colazione, a pranzo, per una merenda in compagnia, ecc...
Si tratta di un maxi-tovagliolo molto assorbente, in pura cellulosa e decorato allegramente. Pratico da utilizzare, si getta dopo l'uso e non c'è bisogno di lavare nulla!
I decori sono molto particolari: richiamano, infatti, le fantasie delle tovagliette inglesi, arredano in maniera allegra la tavola e sono disponibili in vari colori. Ciascun rotolo è composto da ben 90 tovagliette. Non sono adorabili?!






La Bobina Multiuso Perla è la nuova bobina industriale colorata, utilizzabile anche come tovagliolo. Ciascuna bobina contiene 520 strappi, 2 veli e sono composti da un lato colorato e da un lato bianco (per il contatto con gli alimenti).

Il marchio Perla dispone anche di un'ampia linea di carta igienica di diverse tipologie, ad esempio qui di seguito vi mostrerò Perla "Color", la carta igienica profumata e colorata... Davvero carinissima, renderà ancor più vivace il vostro bagno!






I prodotti a marchio Perla sono davvero tantissimi, colorati e di qualità. Questi che vi ho mostrato sono solamente alcuni delle tante linee disponibili. Per maggiori informazioni sui prodotti e sull'azienda, vi invito a visitare il sito di Wepa Italia cliccando QUI.

Spero che la mia recensione vi sia stata utile; continuate a seguirmi, perchè vi mostrerò tanti modi per utilizzare i coloratissimi tovaglioli Perla, ciao e alla prossima! ;-)

1 commento:

Elisea M. ha detto...

Io acquisto spesso i prodotti Perla, sono ottimi.