FRUIT24, lo conoscete???
E’ un importante progetto promosso da APO CONERPO, la più importante associazione di produttori ortofrutticoli, con la quale ci cerchera’ di portare molto l’attenzione su frutta e verdura stimolandone l’utilizzo consapevole nel consumo quotidiano.
Fruit 24 è un progetto che vuole informare il consumatore sull’importanza e la piacevolezza di introdurre frutta e verdura nella dieta quotidiana, suggerendo menu legati alle stagioni e ai diversi momenti della giornata.
Fruit 24 spiega come frutta e verdura siano alimenti freschi, naturali, facili da usare, piacevoli e convenienti, in linea con le più moderne tendenze alla prevenzione e al benessere e suggerisce nuove modalità di consumo nell’arco della giornata, dalla colazione allo snack serale. I menu di Fruit 24 suggeriscono, per le diverse fasce orarie, ricette a base di frutta e verdura, illustrando per ciascun piatto le proprietà principali, il contenuto in nutrienti e alcune caratteristiche legate alla stagionalità e/o alle varietà degli ingredienti principali.
Le ricette comprendono anche piatti veloci in linea con i moderni stili di vita, come snack adatti al fuori casa (ufficio, palestra, scuola), drink e piatti unici.
Noi non potevamo che aderire e proporre anche alcune nostre ricette, quindi si inizia con la prima, quindi taccuino per segnare gli ingredienti che sono:
4 mele Granny Smith
1 rotolo di sfoglia pronta rettangolare
2 cucchiai di cannella in polvere
4 cucchiai di zucchero di canna muscovado
1 rosso d’uovo
zucchero a velo di canna q.b.
Per sapere il procedimento dovete correre QUI!!
Condividete questo importante PROGETTO!! E provate le ricette, condividetele sulla nostra pagina FACEBOOK!!

CategoriesFRUTTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *