martedì 23 gennaio 2018

Gnocchi di miglio al forno con verdure



Ingredienti:

per gli gnocchi: 150 gr farina di miglio integrale appena macinata, 75 gr farina integrale di farro appena macinata, 150 ml acqua.
1 broccolo siciliano, 1 mazzetto di bietole, 50 gr farina integrale di miglio, 50 gr olio extravergine d'oliva, 2 cucchiai di lievito alimentare, sale integrale.

Preparazione:

Impastare gli gnocchi e far riposare la pasta per 30 minuti. Stendere la pasta con il matterello e ritagliare tanti rettangolini, cuocerli in acqua salata bollente. Sono pronti appena vengono a galla.
Nel frattempo cuocere le verdure al vapore. Preparare la besciamella unendo direttamente nella pentola olio e farina, aggiungere 1/2 litro d'acqua e cuocere a fiamma media continuando a mescolare. Quando inizia a bollire e si rassoda spegnere la fiamma, aggiungere sale e lievito alimentare. In una pirofila versare un paio di cucchiaiate di besciamella, distribuirvi gli gnocchetti ed aggiungere besciamella e verdure, proseguire a strati fino ad esaurimento degli ingredienti ed infornare per 10 - 15 minuti a 180°.

Buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento