venerdì 5 gennaio 2018

Penne al philadelphia e tonno


Questa è un primo rapido e velocissimo da preparare, infatti basta calcolare il tempo di cottura della pasta... Nonostante la rapidità con cui si prepara è gustoso e saporito, il gusto deciso del tonno si abbina benissimo a quello morbido e delicato del formaggio Philadelphia e dona a questo primo un tocco originale!!! Purtroppo le foto non rendono giustizia ad un  primo così buono... 



Ingredienti per 3 persone:

210 gr di penne rigate
2 cucchiai di olio E.V.O.
1 spicchio di aglio
100 gr di philadelphia
100 gr tonno già sgocciolato 
3 pomodorini rossi
prezzemolo p.b.
sale e pepe



Procedimento:

In una ciotola unite il Philadelphia ai filetti di tonno, dopo averli ben sgocciolati, un pizzico di sale e di pepe e mescolate velocemente facendo attenzione a non rompere troppo i filetti di tonno.

In una padella fate rosolare l’aglio in due cucchiai di olio E.V.O. quindi toglieteli e aggiungete i pomodorini tagliati a rondelle, lasciateli cuocere per alcuni minuti, quindi spegnete.
Rimuovete il liquido in eccesso, ma senza buttarlo, aggiungete il tonno e il Philadelphia. 
Portate a cottura la pasta e scolatela al dente, quindi fatela saltare in padella a fuoco bassissimo, incorporando la pasta al composto di tonno e Philadelphia, eventualmente aggiungendo il liquido che avete tenuto a parte. Cospargete di prezzemolo tritato finemente e servite.

5 commenti:

  1. Una ricetta veramente molto buona, un accostamento molto interessante di sapori e consistenze.
    Ti auguro un fantastico fine settimana.
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina
  2. Passo sempre tardi di questi tempi.. ho un po' di inverno dentro, come se avesse nevicato fino a coprirmi. Ma auguri, cara, auguri per un anno stupendo. Queste penne sono splendide, adoro i condimenti cremosi e col tonno.. è da provare!

    RispondiElimina
  3. deliziose queste penne!! veloci e gustose!! un bacione mia cara!!

    RispondiElimina
  4. Ottima idea per una pausa pranzo veloce, saporito e completo!

    RispondiElimina
  5. Questi piatti sono molto graditi anche a casa mia, sono veloci da fare e tanto buoni !

    RispondiElimina

finocchi alla pizzaiola

Sono facili e veloci da cucinare, un contorno ricco di gusto, perfetto per accompagnare tutti i tipi di carne o di pesce, ma anche formaggi ...