Vellutata di carote, zucca e patate all’estratto per brodo vegetale Liebig

La vellutata di carote, zucca e patate è un piatto unico ricco di salute e gusto. Di seguito la ricetta light per una vellutata leggera e sana.

Lo so, lo so. Vi starete chiedendo perché questa ricetta che non è per nulla in tema natalizio. Dobbiamo pur mangiare cose “normali” nel frattempo che arrivi Natale, o sbaglio? 😉 Ma, soprattutto, la mia ricetta di oggi è un invito a mantenersi leggeri con gusto e salute, prima della grande abbuffata. Arrivare in forma a Natale non ci farà rimpiangere le milioni di calorie che abbonderanno sulla tavola assieme a panettoni e creme alla zabaione! Per cui, oggi vi propongo la ricetta della mia vellutata di carote, zucca e patate che è tra i miei piatti invernali preferiti!

Adoro le vellutate poiché racchiudono tutto il gusto delle verdure di stagione e credo che siano il comfort food per eccellenza. Riscaldano, nutrono e coccolano allo stesso tempo! 😉 La ricetta di oggi prevede l’utilizzo delle carote, zucca e patate che, frullate insieme, ci permetteranno di ottenere una vellutata perfettamente equilibrata e ricca di gusto. Per enfatizzare maggiormente il sapore delle verdure ho utilizzato l’estratto per brodo vegetale Liebig: un concentrato ricco di sali minerali, proteine e zero grassi. E’ senza grassi e senza glutine ed è adatto a tutti gli sportivi, vegetariani, vegani e anche celiaci. Insomma, la mia vellutata è diventata di gran lunga più gustosa grazie all’utilizzo di questo estratto davvero eccezionale.

Print Recipe
Vellutata di carote, zucca e patate
La vellutata di carote, zucca e patate è un piatto unico ricco di gusto e sapore. Perfetto per riscaldare le fredde giornate invernali.
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 20 minuti
Tempo di cottura 20 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Pelate le patate e pulite le carote dalla buccia. Tagliate a cubetti, tutti delle stesse dimensioni, e riponete in una casseruola capiente. Aggiungete dell’acqua fino a ricoprire il tutto, proseguite aggiungendo la passata di pomodoro, il sedano e la cipolla tagliata finemente. Salate leggermente e lasciate cuocere per circa 20 minuti.
  2. Da parte pulite la zucca privandola della buccia e i semi. Tagliate anch’essa a cubetti e riponete in una padella con due cucchiai di olio extra vergine di oliva e uno spicchio di aglio. Lasciate cuocere per circa 10 minuti. Aggiungete a cottura ultimata l’estratto per brodo vegetale Liebig e fate rosolare.
  3. Una volta pronte le verdure riponete la zucca assieme alle patate e carote. Se il brodo è troppo, eliminatene una parte e potrete utilizzarlo successivamente per i vostri risotti.
  4. Frullate il tutto con un robot ad immersione fino ad ottenere una crema liscia. Servite calda e condite con un filo di olio e crostini di pane.
Condividi questa Ricetta




Potete arricchire la vostra vellutata con un cucchiaio di formaggio cremoso e semi di zucca. Aggiungete un cucchiaio per commensali prima di servire e gustavi questa deliziosa crema ancora fumante! 😉

Prova le mie ricette e taggami su Instagram aggiungendo il mio tag #incucinaconanna

Farai parte anche tu dell’album RicetteByYou su Facebook.

Cerca il tuo click!

Al prossimo post,

Anna




Facebook Comments Box
More from anna on the clouds

Torta girella fragole e cocco:ricetta soffice

Facebook Twitter Pinterest Dicono che l’unico frutto dell’amor, sia la banana… Allora,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.